in ,

Meteo Natale 2016: che tempo farà durante le feste

Che tempo farà per le festività natalizie? Natale e Capodanno al gelo? Possibile. Nonostante il largo anticipo, secondo le previsioni i giorni sotto Natale potrebbero essere all’insegna del gelo.

Il 24 e 25 dicembre su gran parte dell’Italia soffierà aria fredda proveniente da Nord-Est e dal 22 contestualmente andrà ad aggiungersi aria gelida proveniente dalla Siberia, che si abbatterà sull’Europa orientale e non potrà non coinvolgere le regioni italiane settentrionali. Ovviamente si tratta di previsioni ancora approssimative e da prendere con le pinze, che nei prossimi giorni potrebbero essere riviste e aggiornate, in quanto suscettibili di cambiamenti climatici imprevisti.

Nel periodo pre natalizio, tra lunedì 19 e martedì 20, arriverà sull’Italia aria fredda dai Balcani, mentre il Sud e la Sicilia saranno investiti da un violento ciclone dal Maghreb: una perturbazione quest’ultima – attesa a cavallo fra il weekend e i primi giorni della prossima settimana – che potrebbe anche causare improvvisi cambiamenti climatici a distanza di pochi giorni e che risulta ancora incerta. Dal 21 aspettiamoci una maggiore influenza di aria fredda da est al centro sud, un’azione fredda continentale, che andrebbe a coinvolgere le regioni centro-meridionali, in particolar modo quelle del medio e basso Adriatico.

Chiara Biasi Incinta: Simone Zaza presto papà

Chiara Biasi incinta: Simone Zaza diventerà papà?

Chiara Francini e Giuseppe Zeno

Chiara Francini altezza e peso: ecco chi è la partner professionale di Pippo Baudo e Giuseppe Zeno