in ,

Meteo Natale e Santo Stefano 2017: le previsioni dettagliate

Che tempo farà a Natale e Santo Stefano 2017? Le previsioni meteo dicono che dopo una settimana di freddo intenso e maltempo, nei prossimi giorni e almeno fino al 26 dicembre sull’Italia si rinforzerà l’anticiclone delle Azzorre, che porterà tempo stabile, a parte qualche disturbo sulle regioni tirreniche nel giorno di Natale, e temperature ben più miti delle attuali. Ma vediamo le previsioni meteo dettagliate per i prossimi giorni e per Natale e Santo Stefano 2017.

Previsioni meteo 23 dicembre e vigilia di Natale 2017

Le previsioni meteo per il 23 dicembre sono le seguenti:

  • Nord: soleggiato quasi ovunque, qualche nuvola solo su Alpi e Prealpi di Nordest. Temperature in rialzo verso i valori medi del periodo.
  • Centro: cieli sereni quasi ovunque, eccetto che sul basso Lazio. Temperature in rialzo.
  • Sud: molto nuvoloso su Campania, Basilicata, Puglia garganica e Calabria settentrionale. Temperature sotto la media per via di ventilazione sostenuta da nordest.

Le previsioni meteo per il 24 dicembre, vigilia di Natale 2017:

  • Nord: Al mattino nebbie sulle pianure del Nordest e coperto su Emilia Romagna. Nel corso della giornata via via sereno, con temperature in ulteriore rialzo.
  • Centro: Coperto senza fenomeni sulla Toscana settentrionale, poco nuvoloso o sereno altrove con temperature in rialzo.
  • Sud: Poco nuvoloso o sereno ovunque, temperature in deciso rialzo con massime intorno ai 15° in Sicilia e Puglia.

Il meteo di UrbanPost

Previsioni meteo Natale 2017

Per la giornata del Santo Natale 2017 le previsioni meteo parlano di un inizio del cedimento dell’alta pressione delle Azzorre, con l’arrivo di moderata nuvolosità al Nord e qualche pioggia. Ecco le previsioni dettagliate:

  • Nord: nebbie al mattino in Valpadana, coperto su Emilia Romagna e Veneto, più sereno altrove. Dal pomeriggio possibili piogge sparse sulla Liguria di Levante. Temperature stabili.
  • Centro: coperto con possibili piovaschi su alta Toscana, nuvoloso su Umbria e Lazio, più sereno altrove. Temperature in lieve calo.
  • Sud: sereno su quasi tutte le regioni eccetto che per qualche nuvola sulla Campania. Temperature stabili.

Previsioni meteo Santo Stefano 2017

A Santo Stefano 2017 il meteo inizierà a cambiare decisamente: l’anticiclone lascerà campo aperto ad una perturbazione atlantica i cui effetti s’intensificheranno poi giornata nella di mercoledì 27 dicembre 2017. Le previsioni dettagliate per Santo Stefano 2017:

  • Nord: perturbato con temporali e piogge anche di forte intensità su Liguria e Lombardia occidentale, coperto con piogge sparse su Piemonte, Lombardia orientale, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Molto nuvoloso con nebbie al mattino su Emilia Romagna. Nevicate su Alta Lombardia e Trentino Alto Adige da quote collinari in sù. Temperature in calo.
  • Centro: nuvoloso con piogge sparse su Toscana, Umbria, Lazio. Nuvoloso ma senza fenomeni sulla regioni centrali adriatiche. Temperature in calo.
  • Sud: sereno o poco nuvoloso ovunque, eccetto qualche copertura più consistente su Campania e Sicilia meridionale.

Le previsioni meteo aggiornate su UrbanPost

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Masterchef Italia giudici Antonio Cannavacciuolo

Cannavacciuolo Nas bistrot Torino: prodotti congelati presentati come freschi, denunciata la moglie del famoso Chef

Detto Fatto quando ricomincia

Detto Fatto tutorial 22 dicembre 2017: puntata dedicata al Natale