in

Meteo oggi e prossimi giorni: ancora maltempo al Centronord

E’ stata un’estate 2018 ballerina per il meteo, con un mese di agosto piuttosto piovoso anche se molto caldo. E questa tendenza pare confermarsi anche per i primi giorni di settembre, con l’arrivo di una perturbazione che ha generato un nucleo di instabilità sul Centronord da venerdì 31 agosto. E l’instabilità proseguirà anche nella giornata di oggi, domenica 2 settembre. Il maltempo interesserà soprattutto le regioni del Centronord, mentre al Sud il sole ed il caldo la faranno da padroni. Vediamo la previsione in dettaglio, affidandoci ai principali siti meteo.

Meteo oggi e prossimi giorni: ancora maltempo al Centronord

Oggi domenica 2 settembre 2018 al Nord instabilità diffusa con temporali su Alpi, Lombardia orientale, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Non andrà meglio al Centro Italia dove temporali e rovesci colpiranno dal Tirreno all’Adriatico e coinvolgeranno dunque Romagna, Toscana, Marche e Umbria. Più a sud, invece, l’instabilità per la giornata di oggi sarà confinata alla sola Campania. Secondo Meteo.it i fenomeni tenderanno ad esaurirsi nella notte. Al Nordovest, all’estremo Sud e nelle Isole maggiori non mancheranno dunque ampie schiarite. Le temperature massime saranno in calo al Centronord, con valori difficilmente oltre i 25 gradi, mentre saranno stabili o in leggero aumento al Sud, con valori attorno ai 30 gradi quasi ovunque.

Il meteo per i prossimi giorni, almeno fino a martedì 4, sarà ancora all’insegna dell’instabilità in particolare al Nord. Il vortice di bassa pressione, nel suo lento allontanamento verso est, colpirà ancora con temporali anche di forte intensità soprattutto Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Come al solito, una puntuale localizzazione dei fenomeni più intensi è impossibile, tuttavia resta l’allerta per fenomeni intensi praticamente su tutto il Nord Italia almeno fino a lunedì 3 settembre.

Tutte le notizie meteo su UrbanPost

I The Ferragnez sono marito e moglie: ecco le foto degli sposi

VIOLENTATA DAL COGNATO E PICCHIATA DAL MARITO

Napoli, picchiata dal marito e violentata dal cognato: un incubo durato 8 anni