in

Meteo oggi mercoledì 5 settembre 2018: splende l’estate settembrina

Le previsioni meteo di oggi mercoledì 5 settembre 2018 sono all’insegna del bel tempo. Le piogge ed i temporali saranno limitati a poche aree della penisola, in particolare tra Alpi ed Appennini. Sul resto d’Italia continuerà a splendere il sole, per un assaggio di estate settembrina che però avrà breve durata. Da giovedì 6 settembre sera infatti è annunciato l’arrivo di una nuova perturbazione, a partire dal nord Italia. Ma vediamo quali sono le previsioni per oggi, mercoledì 5 settembre 2018.

Previsioni meteo mercoledì 5 settembre 2018

Oggi mercoledì 5 settembre 2018 sarà una giornata all’insegna della generale stabilità al Nord Italia, con sole prevalente specie sulle coste e sulle pianure. Sulle Alpi e sugli Appennini sarà invece più nuvoloso e non si escludono locali temporali tra il pomeriggio e la sera. Al Centro sono previste condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato sia nelle ore diurne che in quelle serali, salvo qualche locale addensamento sulle zone interne con possibili isolate piogge al pomeriggio specie tra Marche e Abruzzo. Ampi spazi di sereno al Sud al mattino sia sulle zone peninsulari sia su quelle insulari, mentre nelle ore pomeridiane sono possibili locali acquazzoni o temporali sugli Appennini, sulla Puglia e sulla Sardegna. Cieli sereni o poco nuvolosi nuovamente in serata con tempo asciutto. Le temperature saranno ovunque in rialzo, con massime estive attorno ai 30° al Sud e nelle isole maggiori.

Tendenza meteo prossimi giorni

Come detto dal pomeriggio di giovedì 6 settembre 2018 arriverà un peggioramento a partire dalle Alpi e dall’estremo Nordovest. Si tratta di una nuova perturbazione atlantica che tra la notte successiva e venerdì porterà maltempo diffuso in tutto il Centronord. Poi da sabato 8 settembre 2018 inizierà un un progressivo miglioramento del tempo. Le nuvole saranno meno compatte e gli episodi di instabilità saranno di nuovo limitati alle aree montuose del Centronord. Si ringrazia Centro Meteo Italiano per il bollettino odierno.

Tutte le notizie meteo su UrbanPost

Written by Andrea Monaci

48 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it, ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto tra gli altri per il "Lavoro e Carriere" e "Il Secolo XIX". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Governo news, Salvini: «Al lavoro su riforma pensioni, pace fiscale e flat tax». E incontra Tony Blair per il Tap

Caso Sarah Scazzi: Sabrina Misseri potrebbe presto lasciare il carcere