in ,

Meteo ponte 25 aprile: ecco dove pioverà

Dove pioverà in Italia durante il ponte del 25 aprile? Se lo stanno chiedendo alcuni milioni di italiani che a partire da ieri sera e per tutte le giornate di oggi, sabato 22 aprile e domani, domenica 23 aprile, si metteranno in viaggio, per poi fare ritorno dopo la festività della Liberazione. Diciamo subito che se siete in partenza per il ponte non dovete lasciare a casa l’ombrello e dovete informarvi bene sulle condizioni meteo che incontrerete durante il viaggio.

Arriviamo da giorni di vento, freddo e maltempo, in particolare sulle regioni Adriatiche ed al centro sud, la situazione meteo è gradualmente migliorata riportando condizioni di bel tempo su quasi tutta la penisola. Il bel tempo resisterà durante le giornate di sabato 22 e domenica 23 aprile, però già a partire da lunedì 24 aprile ed in particolare al Nord Italia, influssi di aria più instabile porteranno un peggioramento delle condizioni meteo, che dovrebbero ulteriormente peggiorare nella giornata di martedì 25 aprile.

Dove pioverà

Ecco dunque come sarà il meteo e dove pioverà nei prossimi tre giorni, con le mappe dettagliate del modello WRF di Meteonetwork. Le precipitazioni nella giornata di sabato 22 aprile saranno praticamente assenti, mentre domenica 23 aprile saranno possibili brevi piovaschi sulla Liguria di levante mentre sulle prealpi lombarde tra Lecco, Bergamo e Brescia saranno possibili temporali con precipitazioni anche intense; rovesci potranno interessare anche le prealpi venete e l‘Appennino tosco-emiliano. Lunedì 24 aprile invece, come potete vedere dalla mappa nell’immagine qui sotto, le piogge colpiranno in modo più esteso l’arco alpino e le regioni del nord, in particolare Piemonte occidentale, alta Lombardia, Liguria (in particolare la zona di Genova), alto Veneto e Friuli. Per Martedì 25 aprile, infine, non è ancora disponibile la previsione del modello WRF, ma altri strumenti di previsione indicano la possibilità di precipitazioni diffuse su gran parte del Nord Italia. Per saperne di più seguite i nostri aggiornamenti METEO su UrbanPost.it

piogge lunedì 24 aprile 2017

Written by Andrea Monaci

48 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it, ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto tra gli altri per il "Lavoro e Carriere" e "Il Secolo XIX". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Michele Scarponi è morto: su Twitter il suo ultimo messaggio (FOTO)

WhatsApp aggiornamento news: cinque minuti per il ‘Revoke’? Ecco cosa ci svela WAbinfo