in

Meteo Primo Maggio 2019 ultime news: che tempo farà domani

Che tempo farà domani? La festività del Primo Maggio 2019 chiude la lunga stagione dei “ponti” di quest’anno, iniziata con la Pasqua. Le previsioni meteo restano incerte: dopo una fase di bel tempo attorno alla festività del 25 aprile, un nuovo impulso instabile sta condizionando il meteo in quasi tutta Italia. Nel pomeriggio di domani, 1° maggio 2019, riprenderà ad affluire aria instabile dai Balcani verso le nostre regioni centro-meridionali che subiranno così una nuova fase di maltempo con piogge sparse e temporali.

Meteo Primo Maggio 2019

Meteo domani 1° maggio 2019: pioggia e temporali, ecco dove

Secondo IlMeteo.it le regioni più a rischio di temporali saranno l’Umbria, la Toscana (soprattutto la parte centro-occidentale della regione ma fino a Firenze), le Marche, l’Abruzzo, il Lazio dove anche Roma è a rischio rovesci di forte intensità. Infine, secondo il sito diretto da Antonio Sanò, in serata le regioni più a rischio saranno la Campania, la Puglia, in particolare le province di Taranto, Brindisi e Lecce, la Sardegna nord-orientale e la Calabria (limitatamente alle zone montuose).

Secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, domani 1° maggio 2019 il meteo sarà capriccioso anche al Nord, dove isolati rovesci potranno verificarsi sui rilievi di Alpi e Appennini. Al Centro, sulle regioni peninsulari, i rovesci saranno particolarmente insistenti sulle zone interne, mentre sulla Sardegna saranno limitati ai rilievi. I fenomeni, secondo MeteoAM, saranno comunque in esaurimento in serata.

Meteo Primo Maggio 2019

Infine, dando uno sguardo ai modelli matematici di previsione, possiamo affermare che le regioni che più subiranno il maltempo domani saranno quelle centrali e in particolare le zone Appenniniche di Marche, Lazio e Abruzzo. La conferma viene dalla mappa di previsione del modello NEMS-NMMB 4 Km di Meteo San Marino (immagine sopra, ndr).

Tutte le news meteo su UrbanPost

Written by Andrea Monaci

48 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it, ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto tra gli altri per il "Lavoro e Carriere" e "Il Secolo XIX". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

“Uomini e donne”, Ursula e Sossio genitori: svelato il sesso del bebè

Bari, bambino di 9 anni arriva in chiesa in Ferrari per la Prima Comunione