in

Meteo prossime ore, ancora maltempo: ecco dove pioverà di più

Una nuova ondata di maltempo ha investito l’Italia, con piogge torrenziali che hanno causato ancora una volta vittime e danni alle infrastrutture. Il Lazio è stato particolarmente flagellato dalle piogge nella notte e fin dalle prime luci dell’alba. In questi minuti a San Felice al Circeo i Vigili del Fuoco stanno cercando un uomo disperso. La sua auto è stata letteralmente inghiottita da una voragine sulla statale Pontina. Il maltempo sta mettendo a dura prova anche altre zone d’Italia, ma le precipitazioni più intense in questi minuti sono localizzate tra Lazio meridionale, Campania e Molise.

Meteo prossime ore: ecco dove pioverà di più

Per le prossime ore il meteo annuncia ancora maltempo. Un treno di perturbazioni sta investendo il nostro paese e dopo la prima arrivata nella giornata di ieri, una seconda e altrettanto intensa perturbazione è attesa dal pomeriggio sul Nordovest. Nelle prossime ore le piogge continueranno ad insistere sul medio basso tirreno. Le regioni più a rischio nubifragi sono Lazio, Campania, Calabria. In serata invece forti piogge interesseranno Piemonte e Liguria. Secondo il modello di previsione Moloch Italia di Meteonetwork, nelle prossime 48 ore le precipitazioni colpiranno in particolare le zone di Viterno, Frosinone, Caserta, Avellino, Salerno (Cilento), Cosenza (costa tirrenica e Sila). Come sempre consigliamo di consultare i bollettini meteo e di allerta della Protezione Civile della propria regione.

Meteo: previsioni per lunedì 26 novembre 2018

Ecco le previsioni del tempo per domani, lunedì 26 novembre 2018, a cura del Servizio meteorologico del’Aeronautica militare. Domani al Nord i cieli saranno prevalentemente coperti. Le piogge insisteranno soprattutto su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, deboli dal mattino e intensificazione dal pomeriggio. Al Centro maltempo moderato sulle regioni tirreniche, con piogge che colpiranno soprattutto Toscana, Lazio e solo in parte Umbria e Abruzzo. Fenomeni ancora in intensificazione in serata sul Lazio. Al Sud maltempo sulle regioni tirreniche, con piogge e temporali diffusi, in parziale attenuazione dal pomeriggio.

Tutte le news meteo

Seguici sul nostro canale Telegram

Greenpeace: opportunità di lavoro nella famosa ONG ambientalista

Sicilia, madre disoccupata faceva prostituire i figli: arrestata