in

Meteo prossime ore: ancora maltempo e freddo, ecco dove [VIDEO]

Il maltempo non dà tregua all’Italia e il meteo delle prossime ore non promette nulla di buono. Dopo una domenica difficile con maltempo diffuso su tutta la penisola, la giornata di oggi lunedì 6 maggio 2019 è iniziata con freddo e nevicate a bassa quota. Temperature minime degne del mese di marzo sono stare registrare nelle prime ore della giornata. Secondo la rete Meteonetwork, la città più fredda stamattina era. Nelle prossime ore la situazione inizierà gradualmente a migliorare al Nord, dove smetterà di piovere ma continuerà tuttavia a fare molto freddo per essere il mese di maggio. Il maltempo, invece, insisterà ancora sulle zone interne del Centro e al Sud. Vediamo la previsione dettagliata, a cura del Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

Previsioni meteo domani martedì 7 maggio 2019

Domani martedì 7 maggio 2019, al Nord ci saranno annuvolamenti compatti su Liguria, aree prealpine ed appennino settentrionale, con al più qualche sporadico debole piovasco. Altrove, invece, il cielo sarà per lo più sereno o transiteranno innocue velature. Al Centro Italia il cielo sarà prevalentemente sgombro da nuvole, a parte locali annuvolamenti attesi tra mattinata e primo pomeriggio sulle aree appenniniche ma senza fenomeni di rilievo. Al Sud e sulla Sicilia addensamenti consistenti al mattino tra Sicilia settentrionale, bassa Calabria tirrenica e lungo le coste centromeridionali della Puglia con qualche residuo rovescio associato, ma in rapido esaurimento. Cielo sereno o velato altrove a parte qualche nuvola sugli Appennini. Per quanto riguarda le temperature farà ancora molto freddo ovunque: le minime saranno infatti in lieve calo su rilievi del Triveneto, Sardegna occidentale, Lazio, Molise, Campania, Basilicata tirrenica, e coste meridionali della Sicilia. Temperature in rialzo invece al Nordovest, sulla Toscana e buona parte dell’Emilia Romagna.

Le città più fredde domani

Le città che faranno registrare le temperature minime più basse domani martedì 7 maggio 2019 saranno: L’Aquila 3°, Bolzano 4°, Aosta 5°, Trento 5°, Rieti 5°, Potenza 5°, Campobasso 5°, Viterbo 6°. Molto freddo per il periodo anche in Sardegna: a Cagliari è attesa una minima di soli 9°.

Tutte le news meteo su UrbanPost

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Meghan Markle, Royal Baby in arrivo: la duchessa di Sussex è in travaglio

maddie mccan nuove indagini

Maddie McCann pedofilo sospettato: foto e identikit di Martin Ney, il presunto aguzzino