in

Meteo prossime ore: piogge e temporali al Centrosud e in Sardegna

Ottobre 2018 si è presentato come un vero mese autunnale, almeno per quanto riguarda le piogge. E il maltempo in queste ore non accenna a mollare la presa, in particolare al Centrosud e sulla Sardegna, dove è in vigore l’allerta meteo gialla così come su Lazio, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Prosegue inoltre il clima eccezionalmente mite per il periodo, con temperature ben al di sopra della media stagionale.

Previsioni per il pomeriggio di martedì 16 ottobre 2018

Ecco le previsioni meteo dettagliate per le prossime ore, forniteci da Centro Meteo Italiano. Al Nord il cielo sarà ancora per lo più nuvoloso o al più irregolare locali e deboli piogge su Piemonte ed Emilia Romagna. Nuvolosità irregolare sarà presente anche in serata ma con piogge sparse solo sulla Romagna, dove potranno risultare anche di forte intensità. Al Centro il tempo sarà instabile con nuvolosità irregolare a tratti anche compatta associata a piogge sparse possibili su tutte le regioni, localmente moderate sul Tirreno. Temporali, anche di forte intensità, in Sardegna sia nel pomeriggio che in serata. Piogge sparse sono attese anche in serata specie su Toscana, Umbria e Marche. Sulle regioni meridionali il tempo è previsto instabile con fenomeni anche intensi e localmente a carattere di temporale specie su Calabria e Basilicata. Tra la sera e la notte sono previsti ancora fenomeni soprattutto, in Sicilia.

Meteo prossime ore: dove pioverà di più

Affidandoci ad uno dei modelli meteo più affidabili per le previsioni di pioggia a breve termine, ecco quali zone faranno registrare i maggiori accumuli di pioggia nelle prossime 12 ore. Piogge e temporali nelle prossime ore colpiranno in particolare Romagna, Marche settentrionali, Sardegna, Toscana meridionale (Maremma), Piemonte occidentale (Cuneo), riviera Ligure di Ponente (Imperia, Sanremo, Ventimiglia). Prima di mettervi in viaggio consultate sempre i bollettini meteo e le allerte della Protezione Civile della vostra regione.

Tutte le news meteo

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Disney Cruise Line: posizioni aperte per lavorare sulle navi da crociera

Concorso OSS Puglia 2018 bando: 2445 posti, ecco requisiti, come candidarsi, test e prove (GUIDA COMPLETA)