in

Meteo prossimi giorni, ancora caldo africano: le città più calde domani domenica 15 luglio 2018

Sono giornate calde, bollenti in gran parte d’Italia. Questo terzo weekend di luglio, con milioni di vacanzieri incolonnati sulle autostrade, l’anticiclone africano ha deciso di arrostire buona parte d’Italia, in particolare al Sud. Almeno fino a domenica le temperature resteranno sopra la media, con punte molto elevate in Sicilia e Sardegna dove potranno essere raggiunti e superati i 36-37°. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni, in particolare per domani domenica 15 luglio 2018 e con particolare attenzione alle temperature.

Meteo prossimi giorni: le città più calde domenica 15 luglio 2018

La bolla di aria calda africana con il suo abbraccio bollente mentre scriviamo ha raggiunto la Sicilia e sta risalendo fino a coprire buona parte dei cieli anche sulla Sardegna e medio e basso tirreno (Campania e Calabria in testa). Oggi le città più calde sono Sassari (35°), Caltanissetta (34°), Cosenza (34°), ma fa molto caldo anche in Campania, con oltre 34° nelle zone di Caserta e Napoli. Brucia anche Roma, con 35.2° a Torre Spaccata. Caldo intenso anche nell’entroterra toscano, con oltre 34° in provincia di Siena e 35° nella zona di Firenze. Domani, domenica 15 luglio 2018, si replicherà nelle stesse zone, con Sicilia e Sardegna che andranno a letteralmente a fuoco con picchi fino a 36-37° e caldo intenso anche in Calabria, Campania, Lazio e Toscana.

Meteo prossimi giorni: le previsioni per domenica 15 e lunedì 16 luglio 2018

Ecco le previsioni meteo per domani, domenica 15 luglio 2018, a cura del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. Al Nord nubi compatte e rovesci sparsi su Triveneto ed aree pianeggianti di Emilia Romagna e Lombardia, con piogge sparse in particolare nel corso del pomeriggio; in serata temporaneo miglioramento su tutte le regioni ad eccezione di Piemonte e Lombardia dove le precipitazioni saranno persistenti anche a fine giornata. Al Centro e in Sardegna bel tempo su tutte le regioni con annuvolamenti temporanei associati a piovaschi a ridosso dei rilievi appenninici specie tra Toscana ed Emilia Romagna. Al Sud e sulla Sicilia tempo stabile e soleggiato eccezion fatta per temporanei annuvolamenti durante le ore più calde sulle aree appenniniche, limitati a Molise e Basilicata, dove non si escludono locali rovesci.

Tutte le notizie meteo su UrbanPost

brescia 17enne stuprata dal branco

Brescia, turista danese minorenne violentata dal branco: orrore a Manerba

pensioni accredito 2018 settembre

Pensioni 2018 riforma, il Governo Conte pensa al ‘super-bonus’: cos’è e i vantaggi per i cittadini