in ,

Meteo prossimi giorni, arriva Acheronte: ecco dove farà più caldo

Torna l’anticiclone africano che ha stretto l’Italia nella morsa del caldo afoso per tutto il mese di luglio. Acheronte ‘colpirà’ come i suoi predecessori, portando con sé aria proveniente dall’entroterra algerino. Andrà un po’ meglio al Sud rispetto alle scorse settimane, in quanto stavolta sarà il centro-nord ad essere maggiormente investito da questa nuova ondata di caldo, che farà registrare un progressivo aumento delle temperature in particolare sulla Valpadana e nelle regioni centrali tirreniche, dove si sfioreranno i 40°.

Giovedì 6 e venerdì 7 agosto le giornate più calde con picchi di 38-39 gradi: nella Toscana interna sono previsti 37-38 gradi, a Roma, Milano e Bologna, 36. Clima caldo, afa e sole in tutto anche nel Nordest, sulle coste adriatiche e in Sardegna.

Ma il caldo africano nel prossimo weekend sarà brevemente spezzato da piogge di forte intensità e insidiosi temporali in arrivo da sabato 8 dalla Francia verso le Alpi occidentali e sullo Ionio. Nello specifico, le aree più a rischio temporale sono: il Nordovest, le Alpi, tutto l’Appennino, il versante tirrenico di Toscana e Campania, la Puglia interna e la Sicilia orientale.

 

 

The Vampire Diaries 7 anticipazioni: le ultime new entry, ecco chi sono gli attori

total white look

Tendenze moda estate 2015: il total white look, istruzioni per l’uso