in

Meteo prossimi giorni: dal caldo anomalo ai temporali, le previsioni

Dal caldo anomalo di questa seconda settimana di settembre ai temporali rinfrescanti, soprattutto al Centronord. Il meteo dei prossimi giorni è ancora all’insegna dell’instabilità che ha caratterizzato gran parte di questa estate 2018. E mentre da domenica stiamo assistendo ad un rinforzo dell’anticiclone africano con conseguente aumento delle temperature oltre le medie del periodo, da giovedì una perturbazione irromperà sull’Italia. Il maltempo dapprima interesserà il Nordovest per poi estendersi al resto delle regioni settentrionali ed al Centro nella serata.

Meteo prossimi giorni: dal caldo anomalo ai temporali, le previsioni

Meteo prossimi giorni: previsioni per mercoledì 12 settembre 2018

Affidandoci al sempre serio e attendibile Meteo.it, ecco le previsioni per domani mercoledì 12 settembre 2018. La giornata inizierà all’insegna del bel tempo su tutte le regioni. Poi dal pomeriggio le nuvole compariranno sui cieli del Nord Italia, più consistenti sui settori alpini occidentali dove saranno possibili rovesci e temporali. Dalla serata la nuvolosità si estenderà a tutto il Nordovest, con piogge sparse e rovesci in movimento da ovest verso est su Piemonte, Liguria e Lombardia. Nella notte i temporali raggiungeranno anche Toscana e Sardegna. Le temperature risulteranno in calo sul Nordovest e la Toscana, stazionarie altrove con punte oltre i 30° al Sud.

Meteo prossimi giorni: previsioni per giovedì 13 settembre 2018

Giovedì 13 settembre 2018 il maltempo giunto sul Nordovest si estenderà anche al Triveneto ed alle regioni centrali, in particolare a Toscana, Sardegna e Umbria. Ed è proprio al centro che l’instabilità colpirà di più con temporali anche di forse intensità, in movimento dalle coste alle zone interne. Le zone più colpite dal maltempo saranno secondo i modelli di previsione disponibili, le alpi occidentali, la Liguria, la Sardegna e la costa tirrenica toscana. I venti da ovest rinforzeranno su mar Ligure e Tirreno settentrionale. Al Sud invece prevarranno condizioni di bel tempo, con innocui passaggi nuvolosi nel pomeriggio. Le temperature saranno ancora su valori elevati, oltre le medie del periodo.

Tutte le notizie meteo su UrbanPost

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Concorso Marina Militare 2019 bando: ecco requisiti, posti disponibili, come candidarsi (INFO UTILI)

The Color Run Milano

The Color Run Milano 2018, Alice Volpi sarà Ambassador della tappa finale del tour