Vai al contenuto
Home » News » Tech » Meteo prossimi giorni: maltempo e neve al centro-sud

Meteo prossimi giorni: maltempo e neve al centro-sud

07/02/2013 17:04 - Aggiornamento 26/06/2013 12:19

Il maltempo è già arrivato sull’Italia: l’aria fredda artico-marittima ha fatto irruzione sulle nostre regioni centro-meridionali, provocando piogge e deboli nevicate, mentre sulle regioni del Nord soffiano venti settentrionali che porteranno nelle prossime ore un deciso abbassamento delle temperature.

Piogge

Mentre scriviamo piove sulle regioni del medio versante adriatico, Marche, Abruzzo e in Umbria, mentre è segnalata neve sull’Appennino meridionale, tra Basilicata e Calabria. Nelle prossime 24 ore è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni del tempo sulle regioni meridionali ed insulari, a causa del minimo depressionario che stazionerà sul Tirreno meridionale.

Domani pioverà dapprima su Molise (con nevicate anche a bassa quota), Puglia, Basilicata, Sicilia occidentale, quindi dal pomeriggio anche su Calabria e versante ionico siculo, anche con fenomeni temporaleschi. Altrove i cieli si manterranno da poco a molto nuvolosi, con ventilazione da nord sulle regioni di Nordovest e di Bora sul nordest, in attenuazione dal pomeriggio.