in ,

Meteo: siti con previsioni aggiornate sulle ore di sole in spiaggia

Avete in mente una fuga al mare, ma guardando fuori dalla finestra vedete nuvoloni, ombrelli e pioggia? Non siete i soli in questa estate che non arriva. Ma i siti di previsioni meteo vanno incontro alla irriducibile speranza di tutti coloro che vogliono godersi almeno una frazione di tintarella.

previsioni meteo

I portali più famosi (come ad esempio ilmeteo.it dal quale è tratta l’immagine in evidenza) offrono infatti un servizio che annuncia quante ore di sole ci saranno (o non ci saranno) nella località turistica dove ci si vorrebbe recare. Questo potrebbe permettere a molti di organizzare meglio i propri spostamenti, letteralmente seguendo il sole in una contro nuvola di Fantozzi.

Certo è che per ora, soprattutto al centro-nord, il meteo non ha dato tregua e piogge, temporali, esondazioni e rovesci hanno tenuto lontano dalla spiagge, dai monti e delle manifestazioni molti turisti. Altra caratteristica del servizio è quella di offrire l’intensità dei raggi solari. Utilità? Capire quanto possa accumulare un impianto fotovoltaico, ad esempio.

karina cascella niente più interviste

Karina Cascella a cena con Salvatore Angelucci e Irene Coppola: riappacificazione per la figlia Ginevra

Milano Expo 2015

Expo Milano 2015: scarcerato Luigi Grillo ex senatore PDL