in ,

Meteo: Weekend da bollino rosso, in Liguria il caldo fa due vittime

E’ un’altra giornata di allerta meteo in tutta Italia. Ed in Liguria arrivano le prime vittime di questo caldo torrido. Si tratta di un milanese di 85 anni, deceduto a Marinella di Sarzana (La Spezia) e di un’altra anziana a Spotorno (Savona).

Anche oggi le temperature si aggireranno attorno ai 40 gradi. Tante le città da bollino rosso, indicate con il massimo livello di rischio in una scala da 0 a 3: Bolzano, Brescia, Latina, Messina, Palermo, Perugia, Reggio Calabria, Roma, Trieste e Viterbo. La regione più colpita è la Sardegna dove in provincia di Cagliari si è arrivati a toccare punte di 41 gradi. Intanto dal centro Epson Meteo arrivano le previsioni per il weekend. Sia oggi che domani il caldo afoso non darà tregua; domani sera si cominceranno a vedere i primi temporali nel nord – ovest e al centro – sud.

“Una goccia di aria più fresca – commenta il meteorologo Daniele Berlusconi – si staccherà dal Nord Europa e si porterà dapprima verso le Alpi occidentali e successivamente sul Mediterraneo. Sarà la classica ‘scheggia impazzita’ che porterà temporali ed acquazzoni dapprima al Nord Ovest, anche intensi su Piemonte e Val d’Aosta, e nel corso della prossima settimana favorirà una fase più temporalesca ed instabile anche su gran parte delle regioni centro-meridionali, specie Isole maggiori e tirreniche”

elisabetta canalis morto il padre

Elisabetta Canalis, video Instagram: il suo cane Piero fa la guardia al pancione

Lorenzo Moto Gp Giappone

Moto Gp, Gran Premio di Indianapolis: domina Lorenzo, Rossi in ritardo nelle libere