in ,

Meteo weekend: forte maltempo in arrivo, ecco dove pioverà di più

Le previsioni meteo per il weekend non sono buone. Una perturbazione che arriva dall’Atlantico porterà nuove piogge e un sensibile calo delle temperature, in particolare al Nord e al Centro. Insomma, saranno giorni di forte maltempo per buona parte d’Italia. Come sempre ogni volta che arriva un peggioramento, tutti si chiedono: dove pioverà di più? Vediamo in dettaglio dove sono attese le precipitazioni più intense.

Le previsioni meteo su UrbanPost

Meteo weekend: dove pioverà di più sabato 9 settembre

Al Nord nella giornata di domani, sabato 9 settembre 2017, sono attese piogge anche carattere temporalesco anche intense su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli e Venezia Giulia. Piogge più sparse e di minore intensità sono attese su bassa Lombardia, Emilia Romagna e localmente sulla Toscana. Al Centro Sud e nelle Isole domani le precipitazioni saranno praticamente assenti.

Meteo weekend: dove pioverà di più domenica 10 settembre

Nella giornata di domenica 10 settembre 2017 il maltempo sarà generalizzato e diffuso su tutto il Centro Nord, con precipitazioni intense anche carattere temporalesco soprattutto sui versanti tirrenici e sul Triveneto. I maggiori accumuli sono previsti in Toscana, Friuli, Venezia Giulia e in parte sull’Emilia Romagna. Le piogge domenica cadranno, ma con minor intensità, anche su Lombardia, Trentino Alto-Adige, Lazio e Campania.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Carroponte 2017, domenica 10 settembre si chiude una stagione da record: 500mila presenze

relazione aperta

Pro e contro di una relazione aperta