Un meteorite ha illuminato i cieli dell’Italia ieri, martedì 30 maggio 2017. Quello che inizialmente sembrava uno scoppio da terremoto – capace di far allarme in tanti su Twitter – si è rivelato successivamente solo ed esclusivamente il passaggio, dai cieli italiani, di una meteora.
>>> Tutto sul mondo delle news <<<
Così un meteorite ha illuminato i cieli del centro-Nord Italia per alcuni istanti esattamente alle 23.10. Secondo quanto riportato dagli esperti del settore, In Meteo, il meteorite avrebbe preso fuoco a causa dell’impatto con la nostra atmosfera e il conseguente attrito regalando uno spettacolo unico.

Come riporta chi lo ha visto e testimoniato dalle tante segnalazioni su Twitter, il meteorite è passato dal verde al rosso. La meteora è esplosa in media atmosfera provocando un forte boato. Quel boato che è stato distintamente percepito al nord Italia e in particolare tra le province di Ferrara, Bologna, Rovigo e Padova. La segnalazione del Meteorite in Italia è stata data anche da Fedez su Twitter:
Raga a Milano è appena passato un meteorite verde o qualcosa di simile, nessuno sa niente a riguardo? ?
— Fedez (@Fedez) 30 maggio 2017