in

Meteoropatia: sintomi, rimedi, come intervenire

La meteoropatia include tutta una serie di disturbi che sono legati al clima, ai suoi cambiamenti ed alla sua variazione. I sintomi tipici causati dal tempo sono: irritabilità, depressione, malinconia, aumento dei disturbi cardiovascolari come palpitazioni, tachicardia, ipertensione, riacutizzazione della sintomatologia artro-reumatica, cefalea ed emicrania. Come intervenire?

La meteoropatia indica che esiste un reale malessere, ma si può alleviare, prestando attenzione e capendo come intervenire. Evitare di programmare (quando si può), delle attività faticose nei giorni in cui sono previste perturbazioni climatiche; cercare di aumentare le difese organiche grazie alle sostanze antiossidanti o a rimedi omeopatici.

Cercare di seguire un’alimentazione adeguata è fondamentale, si possono anche adottare alcuni integratori alimentari, con cautela e moderazione. Evitare di assumere farmaci in maniera eccessiva e soprattutto, capire che alcune condizioni sono controllate dalla mente e possono non richiedere l’ausilio farmaceutico, ma quello psicologico.

miss italia emis killa giurato problemi con fidanzata gelosa

Tale e Quale Show: Emis Killa indignato per l’imitazione di Gabriele Cirilli

Pro Evolution Soccer simulazione

PES 2015 e FIFA 15: commenti e prime indicazioni