in ,

Metodo Hamer: morto il suo fondatore Ryke Geerd Hamer, era stato radiato dall’albo

Ryke Geerd Hamer, fondatore del metodo Hamer, è deceduto a 82 anni in Norvegia. A confermarlo è stato il suo avvocato, affermando che il fondatore della nuova medicina germanica se n’è andato lo scorso 2 luglio a causa di un problema cerebrovascolare. L’ex medico era stato radiato dall’albo tedesco a causa delle sue teorie pseudoscientifiche con le quali attribuiva la causa della maggior parte delle patologie, soprattutto tumori, a shock di tipo emozionale.

Per Hamer, quindi, malattie anche gravi come i tumori potevano essere curati con una terapia emozionale, risolvendo il conflitto, secondo le assurde teorie dell’ex medico, si poteva guarire del tutto. A ispirare certe idee sarebbe stato un grave trauma subito dall’ex medico: il figlio, infatti, morì nel 1978 in un misterioso incidente sullo yacht vicino alle coste italiane. Venne accusato anche Vittorio Emanuele di Savoia. Successivamente, sia lui che la moglie svilupparono una forma di tumore che attribuì alla perdita del figlio.

Hamer curò la moglie con la sua nuova tecnica, ma la consorte morì. L’ex medico perse la sua licenza nel 1986, ma nonostante questo continuò a esercitare utilizzando il suo discutibile metodo. La sua figura ottenne risalto internazionale dopo il caso della bambina Olivia Pilhar, affetta da cancro: i genitori scapparono a Malaga, dove l’ex medico aveva messo in piedi una clinica che non utilizzata le cure tradizionali come la chemioterapia, ma solo il suo metodo.

La Spagna venne allertata dall’Austria, che da tempo investigava sull’uomo per decine di morti sospette ed evitabili. In questo modo, la polizia riuscì a recuperare la bambina e a riportarla a casa, dove venne curata tramite intervento chirurgico: le asportarono quasi 4 chilogrammi di tumore e le salvarono la vita. Hamer ha poi vagabondato per l’Europa, finendo anche in carcere in Germania tra il ’97 e il ’98. Infine trovò rifugio in Norvegia, dove è deceduto lo scorso 2 luglio.

[dicitura-articoli-medicina]

Seguici sul nostro canale Telegram

Calciomercato Borja Valero Inter

Calciomercato Inter ultimissime, fatta per Borja Valero: le cifre dell’affare

G20 Amburgo news: ancora scontri tra manifestanti e polizia, oltre 200 feriti (VIDEO)