in

Metro Milano, linea 2 bloccata oggi: pesanti disagi, ultime news

La linea 2 della Metro di Milano, la “Verde”, è bloccata dalle 8 di questa mattina, martedì 14 maggio 2019, a causa di un guasto. L’interruzione è tra le stazioni di Udine e Cernusco sul Naviglio e tra Udine e Cologno Nord. La circolazione è stata sospesa a causa di un incidente tecnico occorso nella stazione di Cascina Gobba, proprio l’ultima prima che la linea si sdoppi per prendere direzione verso i due capolinea a nordest della città.

Metro Milano linea 2 bloccata oggi

Pesanti disagi per tutti i passeggeri, anche se ATM, l’Azienda dei Trasporti Milanesi, ha subito istituito un servizio sostitutivo di superficie con autobus. Tuttavia, nei primi minuti di interruzione della linea 2 della Metro, quando ancora non erano chiari i motivi della sospensione della circolazione, le banchine dei nodi di interscambio e quella di Udine si sono affollate di passeggeri in attesa, con non pochi disagi.

Metro Milano linea 2 bloccata oggi

ATM ha poi reso noto via Twitter le cause dell’interruzione sulla linea “Verde” della Metro. L’Azienda dei trasporti milanesi ha spiegato che la linea aerea di alimentazione dei convogli è saltata a Cascina Gobba, dove è tuttora al lavoro un’equipe di tecnici. Il guasto provoca pesanti rallentamenti sull’intera linea.

Le breaking news di UrbanPost

Miss Francia 2019 troppo grassa, risposta epica agli haters: «Mi piace mangiare!»

Daniele De Rossi età, altezza, peso, carriera e vita privata del calciatore