Ha una media che gira intorno a un goal ogni 180′. Le sue reti e le sue prestazioni portano la squadra per la quale gioca sempre al successo nazionale e internazionale.
Dal 2011 gioca all’Anzhi. Approdato nella squadra Russa a 30 anni compiuti, Samuel Eto’o pensava che avrebbe concluso la sua carriera lì dove, grazie ai soldi del magnate che gestisce la squadra, avrebbe guadagnato un ricco stipendio.
La vita, però, riserva sempre qualche risvolto inaspettato e, proprio come capita a molti, Eto’o si è trovato davanti una grande possibilità: tornare a giocare ad alti livelli approdando in Premier League.
La squadra che lo vorrebbe tra le sue fila è il Chelsea. I Blues, forti del nuovo allenatore Mourinho, hanno deciso di intraprendere nuovamente una grande stagione come quella che li vide vincere la Champions League.
Tra gli obiettivi principali, dunque, ci sarebbe il trentatreenne Camerunense. Il prezzo del cartellino non è altissimo, il problema potrebbe essere lo stipendio: talenti come Samuel vogliono incassare una cifra alta in cambio delle loro prestazioni.
Ulteriori conferme di questo trasferimento giungono da Meulensteen, allenatore dell’Anzhi, che afferma che Samuel vorrebbe tornare a giocare ad alti livelli: secondo il tecnico dei russi, sarà proprio il Chelsea ad assicurarsi le prestazioni del camerunense.