in

Mezze maniche con crema fredda di gamberi: foto e ricetta

Una primo piatto speciale per gli amanti del pesce, facilissimo da realizzare che potrete servire per qualsiasi occasione. Il costo dipende solo dal pesce, se volete tenere il budget sotto controllo allora usate i gamberetti surgelati.

crema di gamberetti

Per 4 persone:
350 gr di mezze maniche rigate
250 gr di gamberetti puliti + 150 gr di gambetti per la decorazione
100 gr di mayonese
30/40 gr di kechup
200 ml di panna fresca da cucina
1/1,5 limoni
1 cucciaio di tabasco
Prezzemolo
Sale e pepe

Preparazione:
Cuocere la pasta in acqua salata,  nel frattempo pulire e sbollentare i gamberetti per pochissimi secondi ( questo dipende anche dalla grandezza, ma non fateli cuocere troppo altrimenti diventano stoppacciosi e non più teneri) , farli raffreddare bene e poi passarli al mixer unendo la mayonese, il kechup, il tabasco e la panna, frullare fino ad ottenere una crema liscia della consistenza di uno yogurt, salare e pepare a vostro piacimento.

Condire la pasta raffreddata con la crema e decorarla con delle striscioline di scorza di limone e prezzemolo tritato. Ottima anche il giorno dopo, la pasta avanzata può diventare una gustosa insalata di pasta con l’aggiunta di pomodorini, rucola e pinoli.

Written by Jessica Giarletta

37 anni, chef di professione cresciuta in alcuni noti ristoranti Londinesi,ha come passione la scrittura e l'informazione. Vive a Londra e ama la sua città di adozione tanto da farne un punto forte del suo lavoro di blogger.
E' tuttavia molto legata alle suo origini e allora se c'è da scrivere sulla pastiera napoletana o dove mangiare la migliore mozzarella lei è subito pronta.
Ama scrivere di moda, gossip e informazioni utili, spera di poter avere una sua rubrica sulla cucina alternativa.

Facebook, Twitter, Linkedin: quali sono gli orari migliori per postare nuovi contenuti?

Crisi Turismo: albergatore si uccide a Lipari