in

Mia Martini, Loredana Bertè: “20 anni senza di te”

Per i 20 anni dalla morte di Mia Martini, 12 maggio 1995 – 12 maggio 2015, sono tante le dediche che hanno cercato di rendere omaggio alla grandissima cantante italiana e alla sua voce indimenticabile, c’è chi ha voluto scrivere un pensiero corposo, chi ha condiviso sul proprio account Social una sua canzone, e chi ha usato l’hashtag virale “#20annisenzadite“.

Per leggere l’Urban Memories sui 20 anni dalla morte di Mia Martini => qui

 

A partecipare al ricordo web, anche la sorella, Loredana Bertè, che nella propria pagina Facebook ufficiale ha condiviso un link di una canzone di Francesco De Gregori, interpretata da Mia Martini, taggando nel post anche Emma Marrone, Elisa Toffoli, Fabio Pastrello, Franci Losappio e Bettina Soldati. Di quale canzone si tratta?

Loredana Bertè ha condiviso il video con testo di “Mimì Sarà”, aggiungendo #20annisenzadite e #mimì. Perché proprio questa canzone? “E nella vita ne ho viste e ne ho prese e ne ho date di botte, Che nemmeno mi fanno più male e nemmeno mi bruciano più. Dentro al mio cuore di muro e metallo dentro la mia cassaforte, Dentro la mia collezione di amori con le gambe corte, Ed ognuno c’ha un numero e sopra ognuno una croce, Ma va bene lo stesso, va bene così. Chiamatemi Mimì, chiamatemi Mimì“. Un invito, a continuare a chiamarla Mimì, intramontabile.

Windows 10

Windows 10 si aggiornerà una volta al mese come iOS 8 e Android Lollipop 5.0

dove mangiare firenze economico

Dove mangiare a Firenze: economico e centro