in , ,

Miart 2017 Milano: date, programma e info della 22esima edizione della Fiera Internazionale d’Arte Moderna

Al via a Milano Miart 2017, la 22esima edizione della Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea. Dopo il successo delle precedenti edizioni, quest’anno la manifestazione si presenta con un nuovo direttore artistico, Alessandro Rabottini, nonchè un nuovo team di professionisti e nuovi membri del comitato. Ecco allora date, programma e info sulla manifestazione.

==> SALONE DEL MOBILE 2017: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Si terrà dal 31 marzo al 2 aprile Miart 2017, la 22esima edizione della Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea che si tiene tradizionalmente a Milano in primavera. “Sono felice di presentare il progetto di miart 2017 che fa tesoro del lavoro svolto fino a ora, ampliandone contenuti e parametri. Insieme con i molti professionisti e curatori che costituiscono il team di miart 2017 abbiamo pensato a una fiera che guardi alle molteplici dimensioni del mercato dell’arte, e che possa offrire al nostro pubblico uno spettro molto ampio della produzione artistica, dalle ultimissime generazioni fino ai capolavori del secolo scorso. In questa nuova veste miart consolida la sua struttura e stabilisce un dialogo sempre più forte con il collezionismo, le gallerie e le istituzioni” ha dichiarato Alessandro Rabottini.

Come tradizione, anche Miart 2017 – ospitato nei padiglioni di Fieramilanocity – sarà suddiviso in sezioni: le principali saranno Emergent, First Step, Established Contemporary ed Established Masters. La Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea avrà però quest’anno anche le nuove sezioni Generations e On Demand. Confermate, infine, anche le sezioni curatoriali Emergent e Decades. “L’inaugurazione di Miart è un giorno nel quale si celebra il ruolo della cultura con un evento che arricchisce Milano e l’Italia. La cultura si accompagna al turismo, alla scoperta e a tante altre cose. Non a caso Miart lascerà il passo alla Bit e poi ai Saloni” ha commentato il Presidente della fondazione Fiera Milano, Giovanni Gorno Tempini. Per tutte le info, www.miart.it.

Beppe Grillo CASSIMATIS

Beppe Grillo Blog News, il monito del Garante ai suoi: “Basta nervosismo, ora seguiamo questa linea”

Contratto a chiamata 2017

Contratto a chiamata 2017: che cos’è, come funziona, chi può stipularlo?