in ,

MiBACT: aperti musei e siti archeologici statali a Ferragosto

Ferragosto al Museo? Si può. Il MiBACT anche per il 2014, aprirà le porte ai visitatori che vorranno ammirare il patrimonio culturale statale. Durante l’intera giornata del 15 agosto, musei, monumenti, gallerie, giardini, parchi, palazzi, ville, templi, castelli, aree e siti archeologici, saranno aperti al pubblico.

musei aperti venezia mibact

I principali musei statali, inoltre, prolungheranno l’orario di apertura fino alle 22.00 come ogni venerdì. Chi non ha ancora deciso che cosa fare a Ferragosto, non può certo dire che non ci siano molte occasioni per stare immersi nell’arte e respirare un po’ di cultura fresca.

Ecco una lista di musei, aree e parchi archeologici statali di alcune regioni, che saranno aperti il 15 agosto 2014: Veneto – Gallerie dell’Accademia, Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro, Biblioteca Nazionale Marciana – Sala del Sansovino, Campania – Palazzo Reale (Reggia di Caserta)-Appartamenti, Anfiteatro Campano, Scavi di Ercolano, Museo di Capodimonte, Emilia Romagna – Pinacoteca Nazionale, Casa Pascoli, Friuli Venezia Giulia – Museo Storico del Castello di Miramare, Lazio – Foro Romano e Palatino, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Galleria Borghese, Terme di Caracalla, Palazzo Farnese, Liguria – Galleria Nazionale-Palazzo Spinola.

Lombardia – Pinacoteca di Brera, Museo di Palazzo Ducale, Toscana – Galleria degli Uffizi, Galleria dell’Accademia e Museo degli Strumenti Musicali, Piemonte – Castello di Racconigi, Castello di Agliè, Area archeologica della Città romana di Augusta Bagiennorum.

Per maggiori informazioni: www.beniculturali.it o telefonare al numero verde del MiBACT 800991199.

Genitori di yara

Caso Yara, ultime notizie 13 agosto: Massimo Giuseppe Bossetti news tra prove e indizi

cerci news milan

Calciomercato Torino: Alessio Cerci news, l’Atletico Madrid alza l’offerta