in

Michael Bublé rivela: “Quando ho smesso di bere e fumare ho quasi distrutto la mia carriera”

Sembrerebbe paradossale ma la salute di Michael Bublé pare sia stata messa a repentaglio proprio quando il cantante avrebbe deciso di condurre uno stile di vita sano. Non è stata solo la malattia del figlio a preoccupare la famiglia della star canadese. Secondo quanto riportato dallo stesso Bublé al Times, il repentino cambio di abitudini avrebbe messo in serio pericolo la vita del cantante. “C’era un periodo della mia vita in cui bevevo e fumavo in continuazione – ha affermato Michael – poi ho smesso. Niente più fumo e alcol. Sono andato anche in palestra. Il fatto è che ho rischiato di perdere tutto proprio perché ho cominciato a vivere una vita sana e regolata”.

Michael Bublé, “Ho scoperto di avere un’emorragia alle corde vocali”

Dettagli particolari che il cantante 43enne non aveva mai rivelato prima. E così, Michael Bublé ha continuato: “Sei o sette mesi dopo ero in studio di registrazione e mentre cantavo ho capito che qualcosa non andava. Sono andato dal dottore e ho scoperto che avevo un’emorragia alle corde vocali. Proprio perché non ho bevuto e non ho fumato più ho rischiato di mettere fine alla mia carriera. Mi sono sottoposto a un delicato intervento, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio”, ha spiegato il cantante.

Michael Bublé, la rinascita dopo il buio

Ora che quegli anni difficili sono solo un ricordo, Michael Bublé è riuscito a rimettersi in carreggiata e a riprendere in mano la propria carriera. Non è stato facile affrontare la malattia del figlio, Noah, colpito da un cancro al fegato all’età di tre anni. Un periodo buio di due anni in cui sia lui che la moglie, l’attrice argentina Luisana Lopilato, hanno in messo in pausa il lavoro per dedicarsi al piccolo. Passata la paura, tutto si è risolto per il meglio e la scorsa estate la famiglia si è allargata: in casa Bublé è arrivata la terzogenita Vida, ultima nata dopo Noah ed Elias. Anche la carriera di Michael sembra essere di nuovo decollata: lo scorso autunno è uscito il suo decimo album, Love, che promuoverà in tour mondiale anche in Italia, il 23 e 24 settembre 2019 a Milano.

Leggi anche —> Royal baby, Thomas Markle: “Orgoglioso di mio nipote”, le parole del nonno

Salone del Libro 2019 ZeroCalcare

Salone del Libro 2019, ZeroCalcare diserta: polemiche contro espositore neofascista

Leroy Merlin offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, posizioni aperte, requisiti, come candidarsi