in

Michael Jackson vive nell’arte di Sergio Cortés, il doppio perfetto del Re del Pop

Il 25 giugno del 2009 ci lasciava Micheal Jackson, cantante, compositore, ballerino e produttore discografico statunitense, una leggenda, conosciuto in tutto il mondo come “The King of Pop”. Nello sconforto milioni di fan, mai rassegnati all’idea di aver perso il numero uno della musica.

 

Fortunatamente però Micheal Jackson vive e vive nelle sue meravigliose canzoni, nei tanti video da lui girati, negli straordinari balletti e concerti realizzati in America, Europa, Asia, ovunque. Nel 1997 Jackson viene definito da un sondaggio «l’uomo più popolare del pianeta» e non a torto. Tanti i record suoi: 40 Guinness World Record, 15 Grammy Award, 40 Billboard Awards, 26 American Music Awards, 16 World Music Awards solo per citare alcuni riconoscimenti.

A sinistra Sergio Cortés, a destra Michael Jackson.

Michael Jackson vive nell’arte di Sergio Cortés

Ma soprattutto Michael Jackson vive nel cuore dei suoi fan, che non l’hanno mai dimenticato. Tra questi ce ne è uno in particolare, lo spagnolo Sergio Cortés, che porta avanti il nome del Re del Pop con i suoi spettacoli tributo. La somiglianza è impressionante, tant’è che non sarebbe azzardato dire che Sergio Cortés è il doppio perfetto di Michael Jackson. Lavorando sodo Sergio Cortés riesce non solo nell’aspetto, ma anche nella voce e nelle movenze ad assomigliare al suo mito. In un’intervista il giovane ha raccontato: «Ho sempre ammirato il Re del pop, ma le circostanze che mi hanno portato a lui i realtà sono state molto casuali. Nel 1987 un giornalista che mi ha visto per strada mi ha proposto di partecipare a un reportage proprio per la mia somiglianza con Michael Jackson. Io non mi sono mai operato per assomigliare al mio idolo, è tutto assolutamente casuale, mi piace pensare che è un regalo di Dio. Dopo la pubblicazione di questo reportage su un’importante rivista spagnola, mi hanno offerto varie collaborazioni dove dovevo interpretare Michael e ho accettato volentieri perché mi piace ballare e cantare, la mia voce è molto simile alla sua e adoro le sue canzoni.  Con il tempo, poi, ho scoperto che sul palco sono molto felice!».

leggi anche l’articolo —> Michael Jackson: tutte le false leggende sul Re del pop

Il suo show dal titolo Michael Jackson Live Tribute Show ha riscosso un successo planetario, un risultato importante che lo spagnolo sente di dovere a Michael Jackson: «MJ ha un grande peso nella mia vita, tutta la mia vita è relazionata a lui. (…) Il mito, l’artista, il Re del Pop sopravviverà per sempre, per tutti e in tutto il mondo e nella mia vita finchè vivrò. Io porterò avanti questo progetto finchè avrò le energie per farlo, ma nel mio cuore ci rimarrà per tutta la vita!».

In tutto il mondo Sergio Cortés si esibisce rendendo omaggio al suo mito

Lo scorso anno il giovane sosia di Michael Jackson si è esibito anche in Italia. Accompagnato da una band live e da un corpo di ballo di 8 elementi, Cortés ha eseguito dal vivo i più grandi successi del Re del Pop, da Dangerous a Billie Jean, da Thriller a Smooth Criminal, fino alla toccante Heal the World. Uno spettacolo emozionante, fatto con il cuore. Al momento Sergio Cortès si trova a Dubai, dove ha tenuto un lungo e ricco show dedicato a Michael Jackson.

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

vicenza trovato morto bimbo scomparso

Cadavere nel lago di Como: a dare l’allarme alcuni passanti, indagini in corso

Intesa San Paolo lavora con noi 2015

Assunzioni Intesa Sanpaolo 2018: offerte di lavoro in banca, posizioni aperte, requisiti, come candidarsi e info utili (GUIDA COMPLETA)