in ,

Michael Schumacher: incidente sugli sci riporta un trauma cranico

Il sette volte campione del mondo della F1 Michael Schumacher ha sempre amato la velocità e le sfide. Ma questa volta la velocità gli ha giocato un brutto scherzo e l’ex pilota è rimasto vittima di un brutto incidente sulla neve a Meribel: in Savoia (Francia) ed è stato trasportato all’ospedale locale in elicottero, rimediando un trauma cranico. Micheal Schumacher2

Schumacher ha vissuto degli attimi di autentico terrore quando non è riuscito ad evitare l’impatto, a forte velocità, contro delle rocce. L’ex pilota si trovava a Meribel in vacanza con la famiglia e, in questo incidente, ha riportato un forte trauma cranico. Il tedesco, al momento del ricovero, era cosciente e non è mai stato in pericolo di vita.

A confermare il tutto è stato il direttore della stazione sciistica di Meribel, Christophe Lecomte Gernignon. Schumacher, trasferito in elicottero in un ospedale di Grenoble, ha ricevuto le prime cure mediche dal professor Gerard Saillant e la polizia sta indagando sulle cause della caduta. L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 11 di questa mattina. L’ex campione sciava fuori pista a Meribel e quando è caduto, sbattendo contro una roccia, indossava il casco. Inoltre, lo staff del pilota, ha aggiunto che i soccorsi sono arrivati subito e con un elicottero Schumacher è stato trasportato all’ospedale di Moutiers. Pur essendo scosso e sconvolto, il sette volte campione del mondo, era cosciente. Nell’incidente non sono state, fortunatamente, coinvolte altre persone.

 

belen rodriguez e stefano de martino

Belen sotto accusa: Santiago nudo sui social scatena le critiche

Mamme vip nel 2014: cicogna in arrivo per Satta, Arcuri, Galanti, Del Taglia