in

Michael Schumacher oggi, condizioni di salute: arriva la notizia che si attendeva da tempo

Michael Schumacher oggi condizioni di salute: arrivano novità sul pilota campione di Formula 1 a 5 anni dal terribile incidente avuto il 29 dicembre 2013 mentre sciava a Meribel, in Savoia. L’indiscrezione è di poco fa e sta facendo il giro del mondo: Schumacher non sarebbe più costretto a letto né a stare attaccato ai macchinari per alimentarsi. Secondo Sportsmail – ripreso da Adnkronos – questo grande passo avanti sarebbe stato reso possibile dalle cure infermieristiche e terapeutiche per oltre 55mila euro a settimana cui l’ex campione di Formula 1 sarebbe sottoposto. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 subì gravi danni cerebrali in seguito alla caduta dagli sci mentre era in vacanza con la sua famiglia a Meribel, sulle Alpi francesi.

Da allora la moglie di Schumacher, Corinna, ha insistito sulla segretezza delle sue condizioni, ecco perché sono state davvero pochissime in questi anni la notizie ufficiali rilasciate a mezzo stampa dalla famiglia Schumacher. Corinna e i figli Mick e Gina Maria, ed anche il padre Rolf, stanno vicini a Michael, affidato ad una équipe medica altamente specializzata che sta facendo  tutto il possibile per lui. La famiglia ha altresì smentito le voci di un possibile trasferimento dell’ex pilota in una struttura specializzata negli Stati Uniti, confermando come Schumacher sia ancora nella sua residenza, la villa sul lago Lemano.

Michael Schumacher news

L’indiscrezione di oggi si aggiunge a quella del 2016, quando l’avvocato tedesco di Schumacher, Felix Damm, confermò a un tribunale di Amburgo che l’ex campione “non poteva camminare”, e alla recente intervista di fine novembre scorso, in cui il consulente spirituale della famiglia Schumacher, Georg Gänswein, ha dichiarato di avere incontrato Schumacher nell’estate 2016: “Ero seduto di fronte a lui, gli tenevo entrambe le mani e lo guardavo. Il suo viso resta quella che tutti noi conosciamo, solo un po’ più pieno. Sente l’amore delle persone intorno, che si prendono cura di lui e grazie a Dio lo tengono lontano dall’eccessiva curiosità della gente”. L’ex pilota della Ferrari, dunque, secondo l’indiscrezione giornalistica di queste ore avrebbe compiuto qualche piccolo miglioramento. “Non è più costretto a letto né attaccato a macchinari per alimentarsi”, scrive il tabloid britannico. Schumacher continua a lottare per tornare alla vita.

Leggi anche: Michael Schumacher volto oggi, condizioni: arrivano notizie da padre Georg

“Che Dio ci aiuti 5”: Francesca Chillemi rivela incredibile retroscena su Diana Del Bufalo

Giulia De Lellis influencer: la moda e le collaborazioni con le griffe