in

Michael Schumacher oggi: trasferito in ospedale, cosa sta accadendo all’ex Campione di F1?

Michael Schumacher oggi: secondo un’ultim’ora battuta dalle agenzie di stampa francesi, l’ex pilota sarebbe stato trasferito in ospedale a Parigi. Si apprende che il trasferimento è avvenuto all’ospedale europeo Georges Pompidou di Parigi. Il 29 dicembre 2013 Schumacher fu vittima di una rovinosa caduta mentre sciava a Meribel, in Savoia. Da allora la sua vita è un calvario.

Una notizia inaspettata, quella del ricovero, dopo mesi di silenzio circa la sue condizioni di salute. L’ex campione tedesco di Formula 1 è arrivato oggi, 9 settembre, a Parigi, dove è stato trasportato per sottoporsi ad una cura al momento “top secret”. Lo riportano i media francesi. Secondo quanto riporta Le Parisien, a Schumacher dovrebbero essere praticate trasfusioni di cellule staminali nell’organismo al fine di ottenere un’azione “anti-infiammatoria sistemica”. Un trattamento che dovrebbe essergli praticato dal professor Philippe Menasché, noto chirurgo cardiaco, pioniere della terapia cellulare nella cura dell’insufficienza cardiaca nonché membro del consiglio d’amministrazione dell’Istituto del cervello e del midollo spinale.

Michael Schumacher news

Nella struttura ospedaliera che lo ospita, secondo le indiscrezioni nella giornata odierna sarebbe stato visto anche il chirurgo ortopedico Gerard Saillant. La troupe medica è stata contattata dalla stampa francese ma non ha rilasciato informazioni tali da chiarire meglio la situazione. I medici sono trincerati dietro un comprensibile silenzio a tutela della famiglia dell’ex Campione che ha sempre chiesto massimo riserbo e privacy. Tuttavia qualche rumors in merito è trapelato: sembra infatti che Michael Schumacher sia stato condotto in quell’ospedale almeno altre due volte negli ultimi tempi, nella primavera di quest’anno. Perché? Al momento non è dato sapere.

Potrebbe interessarti anche: Michael Schumacher come sta oggi: “Non può farsi vedere in pubblico”

 

chiara ferragni

Chiara Ferragni Instagram, criticata: «ogni uscita che fate diventa show»

Il Santo del giorno 10 settembre: San Nicola da Tolentino