in ,

Michael Schumacher è su Twitter: la famiglia lancia nuova iniziativa, ecco di cosa si tratta

Michael Schumacher è su Twitter. Il suo entourage e la sua famiglia hanno attivato un account Twitter intestato al sette volte campione del mondo di Formula 1, ridotto in uno stato vegetativo da quasi tre anni a causa di un terribile incidente sulle nevi, a Meribel (Francia), cogliendo occasione per lanciare un’iniziativa no profit basata sugli hashtag #keepfighting (Continua a combattere) e #nevergiverup (Non mollare mai). “Continua a combattere cerca di incanalare l’energia positiva ricevuta dal sette volte campione del mondo di F1 e dalla sua famiglia come una forza per il bene nel mondo” – queste le dichiarazioni della moglie Corinna“Vorremmo incoraggiare gli altri a non mollare mai”.

Chi opera dietro il profilo del Campione? Sabine Kehm, sua manager, che da sempre si occupa di riferire – con comunicati stampa sempre più sporadici ed improntati alla assoluta riservatezza nel rispetto della privacy della famiglia Schumacher – in merito allo stato di salute dell’ex pilota di F1. La notizia è stata diffusa ieri dal sito del settimanale tedesco Stern, che ha confermato l’autenticità dell’account ‘Michael Schumacher’, preso d’assalto da milioni di utenti fan dell’ex Campione.

Il primo tweet dell’account, attivato in realtà a novembre, risale allo scorso giovedì pomeriggio 15 dicembre e in poche ore ha raggiunto migliaia di ‘click’. Così come gli altri account social dell’ex ferrarista, uno su Facebook e l’altro Istagram, anche quello su Twitter avrà come scopo quello di raccontare Schumacher come sportivo, leggenda della Formula 1, senza tuttavia fornire informazioni private relative al suo stato di salute. Perché, come ha spiegato Sabine Kehm nel suo comunicato, “quel tema resta una vicenda privata della famiglia e tabu per il pubblico”.

>>> QUI TUTTI GLI ARTICOLI SU MICHAEL SCHUMACHER <<<

“Noi dobbiamo proteggere la sua sfera intima” – ha poi precisato – “Siamo consapevoli che questo può essere difficile per alcune persone. Michael è sempre stato molto protettivo riguardo la sua privacy, anche nei momenti di maggior successo della sua carriera” e quindi la scelta sposata da staff e familiari non fa altro che rispettare la sua natura.

Annalisa, Michele Bravi, Giocanni Caccamo

Amici 16 oggi non va in onda: ecco perchè

come piegare i tovaglioli a forma di albero di natale, tovaglioli albero di natale, natale 2016 addobbi, natale 2016 addobbi casa,

Natale 2016 addobbi: come piegare i tovaglioli a forma di albero