in

Michela Andreozzi età, carriera, curiosità, vita privata: tutto sull’attrice

Michela Andreozzi, vulcanica cinquantenne, è un’attrice, conduttrice radiofonica, commediografa e regista italiana. Nata a Roma , il 4 luglio 1969, si è laureata in Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza, ma nel frattempo ha studiato recitazione e frequentato un corso di sceneggiatura della Scuola Holden di Torino. Muove i primi passi in televisione sin da giovanissima grazie a Gianni Boncompagni, per cui lavora nelle redazioni dei varietà Domenica In e Non è la Rai: proprio in questo programma Michela presta la voce ad alcune ragazze del cast, incidendo diversi brani inseriti poi nelle compilation.

Michela Andreozzi, esordi e carriera dell’attrice

Michela Andreozzi debutta davanti all’obiettivo nel 1996, quando con Francesca Zanni crea il duo comico Gretel & Gretel, che le dà la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico, partecipando a trasmissioni televisive di successo come Zelig – Facciamo cabaretQuelli che il calcio e… Insieme, conducono anche diversi programmi radiofonici, tra cui WWW punto G su RDS. Michela prosegue, poi, da sola il suo percorso, partecipando tra gli altri a Colorado, per poi debuttare, nel 2009, con il programma Brave ragazze: un magazine quotidiano scritto e condotto in coppia con Federica Gentile e andato in onda fino alla primavera del 2012. All’attività di conduttrice televisiva e radiofonica, Michela affianca quella di attrice. Molti i ruoli in cui appare come protagonista nelle fiction: La squadra, 7 viteIl commissario ManaraDistretto di PoliziaRimbocchiamoci le maniche. Per il cinema è stata diretta da registi come Rocco Papaleo, Fausto Brizzi, Leonardo Pieraccioni, Paolo Genovese e Carlo Vanzina, recitando in diversi film di successo. La stessa Andreozzi è stata anche regista delle pellicole Nove lune e mezza e Brave ragazze. Firma anche diverse sceneggiature e un libro, Non me lo chiedete più. Attrice poliedrica, Michela è impegnata anche a teatro insieme ad attori e registi come Gigi Proietti, Angelo Longoni, Federico Moccia, Max Tortora, Giampaolo Morelli, Ugo Dighero.

Michela Andreozzi, vita privata e curiosità

Da un punto di vista sentimentale, Michela Andreozzi è legata, dal 2013, all’attore Massimiliano Vado ma l’unione civile ufficiale risale al 21 maggio 2015. Ironica sostenitrice del cosiddetto childfree, Michela non ha figli. Nel corso di un’intervista, la Andreozzi ha dichiarato pubblicamente la sua fede calcistica che da romana verace non potrebbe che essere l’A.S.Roma.

Leggi anche —> Gabriella Pession rivela: “Faticavo a rimettermi in piedi, ma poi…”, così ha affrontato la depressione

Gabriella Pession rivela: “Faticavo a rimettermi in piedi, ma poi…”, così ha affrontato la depressione

Il santo del giorno 7 marzo: Santa Perpetua e Felicita