in

Michela Vittoria Brambilla elegantissima (e scollata) in un lungo abito nero: «Complimenti onorevole!»

Attivissima in difesa degli amici a quattro zampe, Michela Vittoria Brambilla non lo è di meno sul proprio account Instagram, dove condivide con i followers le battaglie in favore dei diritti degli animali portate avanti quotidianamente. Ed è sullo stesso profilo che l’ex ministro e sottosegretario stupisce tutti con uno scatto inedito. Non tutti sanno, forse, che l’imprenditrice e attivista lombarda – prima di diventare tale – ha persino calcato il palco di Miss Italia, rappresentando tra le finaliste l’Emilia Romagna. Non solo, la Brambilla ha anche lavorato come modella per le calze Omsa e ha partecipato alla selezione italiana di Miss Universo.

Michela Vittoria Brambilla, ex aspirante Miss Italia e Miss Universo

Cinquantadue anni il prossimo 26 ottobre, Michela Vittoria, classe 1967 – oggi riconoscibilissima per quel colore rosso dei capelli che la caratterizza – era ancora castana ai tempi del debutto nel mondo dello spettacolo. Ed è stato proprio durante l’esperienza di Miss Italia che la Brambilla ha avuto l’opportunità di iniziare a collaborare con il gruppo Fininvest, divenendo poi giornalista professionista. Passata ad occuparsi di imprenditoria e affari, è entrata a far parte della politica nazionale candidandosi alla Camera dei deputati nel 2006, dove sarà eletta però due anni dopo. Ormai simbolo della lotta per i diritti degli animali, Maria Vittoria è presidente e fondatrice della LEga Italiana Difesa Animali e Ambiente.

“Bellissima ed elegante” in abito lungo

In uno dei pochi scatti in cui non è circondata dagli amici a quattro zampe, la Brambilla si mostra in tutta la sua eleganza, sfoggiando un outfit particolare e molto apprezzato. L’occasione è quella degli 80 anni del settimanale Oggi, cui Maria Vittoria augura buon compleanno, congratulandosi per il “Bellissimo segnale in un momento non felice per il mondo dell’editoria”. Abito lungo nero con fascia impreziosita sotto il decolleté, scollatura profonda, la Brambilla posa sorridente per il periodico. E mentre i followers si uniscono agli auguri della politica, qualcuno ne sottolinea il fascino: “Complimenti Onorevole, sempre bellissima ed elegante!”.

Leggi anche —> Il ministro Vincenzo Spadafora commuove Instagram: pioggia di peluche per i bambini malati, video “da brividi”

Tina Cipollari, che lavoro faceva prima di “Uomini e donne” 

Vieni da me, Rocco Hunt si racconta: «Non ho mai pensato di lasciare la musica»