in

Michele Cucuzza: età, peso, altezza, carriera e vita privata del noto giornalista

Giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, tutto questo è Michele Cucuzza, uno dei volti più popolari italiani, nato a Catania il 14 novembre 1952. Figlio di Salvatore Cucuzza Silvestri, vulcanologo e docente all’Università di Catania, dopo la laurea in Lettere moderne, inizia a muovere i primi passi nel mondo della comunicazione, lavorando come cronista al quotidiano Catania Sera, occupandosi perlopiù di temi di società.

Michele Cucuzza: giornalista, conduttore e…

Una carriera molto lunga la sua, svolta soprattutto in Rai, ma andiamo con ordine. Nel 1973 Michele Cucuzza si trasferisce a Milano, dove collabora con Il Giorno ed è ufficio stampa del sindaco UIL. Tre anni dopo figura tra i fondatori di Radio Popolare con Piero Scaramucci, Nini Briglia, Gad Lerner, solo per citarne alcuni. Nel ’83 Michele Cucuzza comincia a lavorare presso la sede milanese della Rai. Assunto come redattore, si distingue per la sua professionalità: tra i tanti casi di cui si è occupato all’epoca le vicende del Banco Ambrosiano, la morte di Michele Sindona e l’arresto di Tortora. Cinque anni dopo viene chiamato a Roma per condurre il TG2: sempre nel 1988 svolge con passione il ruolo di inviato all’estero, realizzando collegamenti speciali dalla Francia, Polonia, Stati Uniti e India. Resterà al timone del TG2 per dieci anni fino al 1998. A seguire La vita in diretta, La posta del cuore e Segreti e bugie, tutti programmi di successo di Rai Uno. Dal 2003 è testimonial dell’Istituto Oncologico Romagnolo di Rimini, oltre che dell’Onlus ‘Attive come prima’. Nel 2005 è doppiatore di alcuni brani di un telegiornale per il film di animazione della Pixar Gli incredibili. Dal 2010 al 2012 conduce con Chiara Giallonardo il rotocalco radiofonico di attualità Radio2 Days. Nel 2011 a Reggio Calabria è direttore di Legalitàlia, incontro antimafia promosso dalla Fondazione Scopelliti e dal movimento giovanile ‘Ammazzateci Tutti’. Tra le attività più recenti: la collaborazione con Diva&Donna e le ospitate a 90 Special di Nicola Savino.

Vita privata

Della sua vita privata si sa che ha due figlie, Carlotta e Matilde, avute con due donne diverse. 66 anni, Michele Cucuzza è alto 1,83 m. Nel corso di un’intervista a Vieni da me ha raccontato di essere felice e non più single: «Sono fidanzato da un paio d’anni. È calabrese, è un dottore, un medico estetico. Si chiama Rosanna Caltizzone, vive tra Catanzaro e Roma!». Oggi, 8 agosto 2019, è ospite alla trasmissione di Pierluigi Diaco Io e te. 

leggi anche l’articolo —> Pierluigi Diaco: età, peso, altezza, carriera e marito del conduttore di “Io e te”

Fatima Trotta Instagram, la mini gonna birichina si alza: mano tra le cosce e sguardo ammiccante

Calciomercato Roma: Dzeko all’Inter? Le ultimissime