in , ,

Michele Scarponi funerali: in settemila per l’ultimo saluto all’aquila di Filottrano (VIDEO)

Domani l’ultimo saluto all’aquila di Filottrano, Michele Scarponi. Il ciclista italiano, morto sabato mattina travolto da un furgone mentre si allenava, sarà salutato nella sua Ancona: i funerali verranno svolti domani alle 15.30 nel campo di calcio, che in queste ore viene allestito per accogliere l’ultimo saluto al campione di Filottrano. Attese oltre settemila persone in arrivo da tutta Italia: sportivi, amici, semplici conoscenti, tifosi di Michele Scarponi. E come riportano le cronache locali, in questi giorni la camera ardente è presa d’assalto: c’è sempre il fratello con il padre a vigilare, mentre la moglie di Michele ogni tanto torna a casa dai gemellini.

Michele Scarponi e l’omaggio del suo pappagallo

I funerali di Michele Scarponi verranno celebrati dal cardinale di Ancona, Edoardo Menichelli. Prevista la presenza alla funzione liturgica del  presidente della Regione Marche, il presidente del Coni Malagò, il numero uno della Federciclismo Di Rocco e tantissimi compagni che, a cominciare da Nibali e Aru, vorranno abbracciare il loro Michele per l’ultima volta. Oggi, tra le migliaia di persone che gli hanno portato un bacio, un abbraccio, un saluto, si sono visti il tecnico emiliano Orlando Maini, che lo guidò negli anni della Lampre, e poi il corridore della Nippo-Vini Fantini Riccardo Stacchiotti, Tonti, Di Luca, Marzoli.

Michele Scarponi: l’ultimo messaggio su Twitter è da brividi

Presenti anche i genitori di Marco Pantani: come riporta La Gazzetta dello Sport, nel pomeriggio odierno sono arrivati anche Paolo Pantani e la moglie Tonina che hanno voluto abbracciare i genitori del povero Michele Scarponi. Nella giornata di ieri, infine, emozionante tributo da parte di Valverde, come si può vedere in questo video.

Francesco Facchinetti a Detto Fatto, la frecciatina a Gianluca Vacchi: “Userò l’eredità come lui”

esplosione salerno

Ariccia incendio: esplode la cisterna di gasolio, fumo tra le case, ci sono feriti