in ,

Mick Schumacher: età, altezza, peso, vita privata del figlio del grande Michael

Mick Schumacher è un pilota automobilistico tedesco, figlio del noto campione di Formula 1 Michael Schumacher. Attualmente compete nel campionato di Formula 2 dove corre per il team Prema, dopo aver trionfato nel 2018 nel Campionato Europeo FIA di Formula 3.

Mick Schumacher: Vita privata e carriera

Mick Schumacher è nato il 22 marzo 1999 a Vufflens-le-Chateau in Svizzera, è alto 1,77 m e pesa 70 kg. I suoi genitori sono Corinna e Michael Schumacher, il sette volte campione del mondo di Formula 1. Forse a causa della notorietà del padre, Mick ha deciso di iniziare la sua carriera da pilota di kart nel 2008, con uno pseudonimo “Mick Betsch”, adottando il cognome da nubile della madre. Dopo gli inizi coi kart ha proseguito la sua carriera nella Formula 4 dove ha ottenuto buoni risultati, nel 2016, a Misano, Imola e Monza. Nel 2017 ha poi debuttato nel Campionato Europeo di F3 con il team italiano Prema, trionfando nel 2018. Attualmente il giovane pilota, corre ancora per il team Prema ma è stato promosso in Formula 2.

Leggi anche: Michael Schumacher, come sta oggi

Mick Schumacher sulle orme di Michael

Il 19 gennaio 2019 Mick Schumacher è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy, un programma sportivo della casa automobilistica Ferrari nato nel 2009, che ha come obbiettivo quello di formare i giovani piloti e di farli approdare nella Scuderia Ferrari di Formula 1. Le prove su pista al volante della Ferrari e dell’Alfa Romeo Racing stanno tutt’ora proseguendo sul circuito di Sakhir in Bahrain. Molti dei follower del profilo Instagram @mickschumacher, sostengono e incoraggiano il giovane pilota in questa sfida che lo vedrà misurarsi presto con grandi campioni dell’automobilismo.  Da alcuni commenti si legge poi l’affetto dei tifosi verso quello che è stato il legame tra Michael Schumacher e la Ferrari, vittima di un grave incidente il 29 dicembre 2013, momento in cui anche il figlio Mick era presente. L’ingresso di Mick Schumacher nella Ferrari Driver Academy emoziona tutti, compresa Corinna, moglie del grande campione, che segue le prove del figlio alla guida della Ferrari con commozione.

Zanzare, una canzone le tiene lontane: la scoperta incredibile di un gruppo di biologi

Elisa Isoardi fidanzato, su Instagram critiche spietate al nuovo amore: “Sarà ricco ma è troppo brutto”, lei lo difende