in

Microsoft Office 2016 preview: feature da mobile anche sul desktop, il cloud e Skype

La versione classica di Microsoft Office, ovvero quella per i desktop, si aggiorna con diverse feature che ricordano le caratteristiche della Suite Office per mobile.Microsoft Office 2016, in modo particolare, punta sulla presenza del Cloud, spazio virtuale che ha risolto diversi problemi, il trasferimento di immagini pesanti, giusto per citarne uno. Con Microsoft Office 2016, infatti, è più facile condividere ed allargarsi ad un lavoro i tema su documenti creati con Excel, Word, Power Point, Outlook, OneNote.

Il concetto di editing collaborativo proposto da Microsoft Office 2016 si rafforza con l’integrazione a Skype: è possibile condividere schermate dei propri documenti in diretta. Forte dell’introduzione del Cloud, inoltre, Microsoft Office 2016 consente di archiviare o salvare il lavoro direttamente online. La volta successiva, quindi, sarà possibile riprendere a lavorare sul documento, da qualunque altro dispositivo.

Con lo stesso scopo, Microsoft Office 2016 introduce Data Loss Prevention, che impedisce la fuga dei dati sensibili, utilizzando le policy di autenticazione dei singoli autori. Sul piano della condivisione, l’ultima novità è l’integrazione con Cortana: il sistema facilita diverse attività, tra cui l’organizzazione dei meeting.

Image credit: Shutterstock

windows

Windows 10 download mobile uscita news: le release 10550 e 10536 per mobile

Offerte business Tre, Vodafone, Tim per smartphone: promozioni all inclusive ricaricabile