in

Microsoft per le startup italiane, Satya Nadella lancia GrowIt Up

Ottime notizie per le startup italiane, sempre più nel mirino di investitori internazionali: Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha parlato oggi dell’impegno della Casa di Redmond nel supporto alle nostre imprese innovative, anche grazie al lancio del programma GrowIt Up.

“L’obiettivo della mia azienda è dare le potenzialità a persone e organizzazioni di tutto il pianeta per ottenere di più” ha detto Satya Nadella, 48enne CEO di Microsoft, durante l’intervento odierno nell’ambito dell’evento Future Decoded, organizzato proprio dalla Casa di Redmond all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Dalla produttività con i dispositivi mobili alla collaborazione sino alla conoscenza e analisi dei dati: questi i tre punti fondamentali del suo intervento che, successivamente, si è focalizzato sulle startup italiane e sull’intenzione da parte di Microsoft di intervenire in prima persona nella crescita delle imprese innovative del nostro Paese.

“La forza del cloud è che vi dà la possibilità di risolvere problemi locali e poi portare la soluzione in tutto il mondo. E non ha a che fare solo il cloud ma con la vostra intelligenza, che grazie a queste tecnologia ha una portata globale” spiega Nadella dopo aver citato le realtà di tre startup italiane: forte spinta per le imprese innovative sarà anche il programma GrowIt Up. Il progetto avrà sede a Milano e vedrà la collaborazione di Fondazione Cariplo: ogni sei mesi, verranno selezionate dieci startup che potranno ricevere investimenti gestiti da Invitalia. A proposito del mondo delle startup innovative Carlo Purassanta, ad di Microsoft Italia, ha commentato “Quello di oggi è un momento per celebrare l’innovazione in Italia. Siamo un Paese che ha bisogno di spinta verso il futuro. E pensiamo che solo con un approccio di sistema si possa creare innovazione e occupazione”.

Selvaggia Lucarelli e Gianni Morandi cacciati dal Ricci di Belen Rodriguez: parte la denuncia

Android Marshmallow 6.0

Aggiornamento Android Marshmallow 6.0 e 5.0 Lollipop uscita smartphone Huawei Mate S, P8, G7, G Play Mini e Honor 6, 4X, 4C, 7 e 7i