in

Microsoft Surface Phone data uscita news: la presentazione potrebbe slittare al 2018?

Microsoft Surface Phone è lo smartphone Windows 10 più di discusso dell’ultimo anno. Il colosso di Redmond sta cercando di produrre un device capace di ampliare notevolmente il mercato, soprattutto dopo i pessimi dati di vendite dell’ultimo trimestre 2016. Anche per questo la linea di smartphone Lumia è stata del tutto accantonata. Tra tutti gli scenari, inoltre, spunta anche la possibilità di una versione pocket del device, una caratteristica che potrebbe renderlo molto competitivo nei confronti di iPhone 8 e Samsung Galaxy S8.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Non solo ottime caratteristiche tecniche, seppur solo a livello di aspettative. Microsoft Surface Phone potrebbe rappresentare una grande rivoluzione nel mondo degli smartphone Windows 10 e dei device in generale. Redmond sta cercando in tutti i modi di renderlo più competitivo, puntando sull’unicità. iPhone 8 e Samsung Galaxy S8 sono due dei brand più agguerriti e non sarà facile scalzarli. Di contro, Microsoft non sembra voler mollare la presa, nonostante le basse vendite degli ultimi anni e l’abbandono quasi totale della linea Lumia. Le dotazioni tecniche raccontano di un display edge pieghevole e privo di cornici, se prendiamo per vero il brevetto dedicato.

Microsoft Surface Phone, infatti, potrebbe essere in grado di passare efficacemente da smartphone Windows 10 a pc o notebook, con una memoria interna da 128 GB e una RAM che oscillerebbe tra i 4 e i 6 GB; le varianti, questa volta, potrebbero essere tre, ognuna delle quali tenterebbe il salto di qualità scavalcando gli altri brand, tra cui BlackBerry per il mondo business. Creators Update, sostengono in molti, potrebbe essere il sistema operativo già in dotazione, mentre il processore, un Qualcomm Snapdragon 835. La presentazione potrebbe avvenire in autunno 2017, ma molti non escludono che possa slittare anche al 2018. Per ora, da parte dell’azienda, vige il massimo riserbo, ma la definizione che ne è stata data e quella di smartphone in versione pocket. Come sempre, bisognerà attendere prima di saperne di più.

OMICIDIO NOVENTA PARLA PAOLO

Omicidio Isabella Noventa: i nuovi dettagli sul suo rapporto con Freddy Sorgato

5 cibi detox immancabili sulla tavola di tutti i giorni

5 cibi detox immancabili sulla tavola di tutti i giorni