in ,

Migliori Album 2016: da David Bowie a Beyoncé, ecco 10 dischi da ascoltare prima del 31 dicembre

Migliori Album 2016: i dieci dischi più belli dell’ultimo anno

È stato un anno denso di album 2016. Tantissimi lavori utili per tenere al suo posto uno scaffale in scarso equilibrio, altri ancora realizzati solo per portare a casa il botto di vendite. Fare una scrematura non è stato semplice e ci rendiamo conto come, nei migliori album 2016, ci siano per lo più vecchi ritorni delle band anni ’90 oppure artisti non più giovanissimi, come Neil Young, o ancora volti musicali compianti come David Bowie e Leonard Cohen.

david bowie testamento ultime news

Migliori album 2016: quali sono le scelte di UrbanPost? Ecco il nostro podio

Quali sono i migliori album 2016 secondo noi? Beh, partiamo dalle prime tre posizioni dedicando l’apertura, e non potrebbe essere altrimenti, al più grande addio musicale del 2016, vale a dire l’artista più completo degli ultimi decenni: sua maestà David Bowie. Se ne è andato a gennaio, ma prima di lasciarci ci ha voluto regalare l’ultimo capolavoro artistico con Blackstar. Segue, al secondo posto, un gruppo ritornato in Italia negli scorsi mesi per un tour che ha fatto registrare il sold-out: parliamo dei Red Hot Chili Peppers, certo niente di eccezionale se paragonati a quelli di ‘una volta’, ma nel marasma generale discografico emergono, e anche bene. Per questo il loro The Gateway, per noi, si porta a casa la medaglia d’argento. Spazio per l’ultimo gradino del podio: A moon shaped pool dei Radiohead.

Beyonce Lemonade

Migliori album 2016: da Cohen a Nick Cave, passando per Beyoncé e Sting

Andiamo a sciorinare, adesso, il resto della classifica dei migliori album 2016 second noi. Partiamo dalla quarta posizione dove troviamo il compianto Leonard Cohen con You Want It Darker. E ancora, al quinto posto troviamo un’altra band generazionale prossimamente in Italia, vale a dire i Green Day con Revolution Radio. Al sesto posto un altro fuoriclasse della musica internazionale: più invecchia, più diventa bravo. Parliamo di Neil Young con Peace Trail. Non sarà più quello dei Police, ma Sting è tra i migliori album 2016 con 58th & 9th. Bene anche Beyoncé che per noi rientra a pieno titolo nei migliori album 2016 grazie al bel disco realizzato dal titolo Lemonade. Chiude la classifica di questi dischi usciti nell’ultimo anno solare Nick Cave con Skeleton Tree e Drake con Views.

Migliori album 2016: i 10 dischi da acquistare

 

  1. Blackstar – David Bowie
  2. The Gateway – Red Hot Chili Peppers
  3. A moon shaped pool – Radiohead
  4. You Want It Darker – Leonard Cohen
  5. Revolution Radio – Green Day
  6. Peace Trail – Neil Young
  7. 59th&9th – Sting
  8. Lemonade – Beyoncé
  9. Skeleton Tree – Nick Cave
  10. Views – Drake

regali di natale per lei, regali, regali di natale, regali di natale 2016, regali da compare online, regali per lei economici, regali per lei originali, idee regalo per lei,

Regali di Natale 2016 per lei: idee originali ed economiche da comprare online

parole piu cercate su google nel 2016

Google: parole più cercate del 2016, i segreti degli italiani