in

Migliori app Android per scaricare musica gratis 2016: la top 5 per smartphone

La musica è uno dei piaceri della vita, che sia rock, metal, classica, jazz, pop, R&B e chi più ne ha più ne metta. Tra le app Android più ricercate, infatti, rientrano senza ombra di dubbio quelle dedicate al servizio di streaming musicale, meglio se gratis. App gratuita, nella stragrande maggioranza dei casi, si traduce con scarsa qualità, salvo qualche eccezione, come le 5 app Android per scaricare musica gratis e legalmente, direttamente con lo smartphone, riportare di seguito.

1) 4Shared Music: l’app permette di cercare file in MP3, dai titoli meno noti di band ancora nell’ombra, ai grandi classici che hanno fatto la storia della musica di ogni genere. Nonostante la grafica da rinnovare, gli utenti trovano che l‘app Android sia intuitiva e facile da utilizzare.

2) Palco MP3, un’app di nicchia: vi piace il ritmo latino? Siete nella piattaforma musicale più giusta, dedicata ai musicisti brasiliani che vogliono far conoscere il loro sound.

3) RockMyRun: playlist create da dj, pensate per coloro che passano tanto tempo in palestra e hanno bisogno di uno sprint in più.

4) Advanced Download Manager: potrete scaricare anche più brani contemporaneamente, grazie a quest’app che ha solo un difetto, ovvero la grafica poco intuitiva.

5) Spotify per tutti i gusti: anche se non desiderata pagare per ottenere il servizio Premium, l’app non è affatto da scartare, perché permette di scegliere tra diverse categorie, pensate ad hoc sugli utenti.

Image credit: Natee Mepian/Shutterstock

assegni per disoccupati 2016

Assegno di ricollocamento 2016 per disoccupati: a chi spetta e come richiedere il voucher

Wta Miami Tennis

Tennis, Errani ai quarti, Fognini comincia bene ad Auckland