in

Migliori firewall 2015 gratis in italiano: cos’è, a cosa serve, le differenze con l’antivirus

Componente fondamentale per la sicurezza di ogni computer, il firewall, permette di proteggere, insieme a un buon antivirus i vostri dati personali e le vostre password.
Il firewall è un sistema di sicurezza che sorveglia tutte le operazioni in entrata e in uscita, i siti che tentano di accedere alle informazioni sensibili rilasciati durante la connessione dall’utente e che consente di prevenire l’intrusione da parte di qualche malintezionato nel vostro pc.
Qui di seguito abbiamo scelto per voi i migliori firewall presenti sul mercato del 2015. Eccoli!

1Comodo Firewall: il miglior firewall gratuito al mondo, risulta facile da utilizzare, presenta un’interfaccia 2015 migliorata rispetto a quella delle precedenti versioni. Comodo Firewall possiede un database di oltre un milione di programmi, attraverso il quale è in grado di riconoscere i tentativi di connessione alla rete delle più comuni applicazioni. Gli avvisi sono corredati con una descrizione accessibile dei programmi per rendere semplici le operazioni di modifica anche da parte degli utenti meno esperti.

2Eset Smart Security: leggero ma efficiente include il motore di NOD32 e un buon antispam. Quest’ultimo limita l’arrivo di posta indesiderata e permette di creare una lista di applicazioni nocive. Tra le funzioni avanzate anche le impostazioni di SysInspector e il ‘parental control‘. Sul sito è disponibile la demo di prova ma online è reperibile anche gratis.

3 – ZoneAlarm Free Firewall: disponibile gratis come Comodo è ottimo per proteggere il computer non solo da cracker/hacker ma anche da spyware. Conta 80 milioni di download offre qualsiasi tipo di supporto per la protezione dei vostri dati sensibili senza rallentare il vostro pc.

Foto: Kirill__M / Shutterstock.com

Kate Middleton parto bambina nome

Kate Middleton parto: il Principe George va a conoscere la sorellina

Amici 14 anticipazioni quinta puntata Serale

Amici 14 anticipazioni quinta puntata Serale 9 Maggio 2015: eliminato Cristian