in

Migliori firewall e antivirus app Android e iPhone settembre 2016 gratis in italiano

Sempre più frequentemente si parla di foto e immagini hackerate da smartphone Android e iPhone, pubblicate sui social e sui siti a luci rosse. In questi casi viene messa in risalto l’impotenza di chi, derubato di dati, di file e immagini dal proprio device, non può che accettare le conseguenze di aver scattato qualche immagine osé via mobile.
Attrici di Hollywood, starlette nostrane e influencer sono finite tutte nel tritacarne mediatico iniziato dagli hacker e successivamente portato a termine dagli internauti ‘più curiosi’ della rete. Ma come si può prevenire il furto su smartphone Android e iPhone?

>> Seguici anche su Facebook: URBANTECH di URBANPOST <<

La principale arma a disposizione può essere scaricata tramite Google Play o App Store, ovvero un firewall e un antivirus in grado di proteggere il proprio smartphone da malware e dagli attacchi esterni dannosi. Quali sono le migliori app scaricabili per smartphone Android e iPhone? Ecco la nostra selezione:

Kaspersky Antivirus & Security: conosciuto tra gli antivirus più potenti in circolazione è una soluzione disponibile gratuitamente sia per smartphone sia per tablet su smartphone Android e iPhone. Effettua quotidianamente la scansione del dispositivo alla ricerca di spyware, malware e Trojan, protegge i dati personali, quelli finanziari e può bloccare le chiamate e gli sms indesiderati. Per chi volesse scaricare il software anche nella sua versione Safe browser può effettuare il download tramite l’App Store.
Mobile Security & Antivirus: l’app permette di avere una protezione completa del dispositivo correggendo anche gli url con errori di battitura per evitare di accedere a siti poco affidabili.
Norton Antivirus: noto come Kaspersky per la sua affidabilità su PC e notebook, Norton Antivirus una protezione proattiva sul device localizzando da remoto il proprio smartphone tramite connessione Internet. L’antivirus attiva anche un allarme sonoro sul dispositivo smarrito.
Comodo Mobile Security: blocca e sblocca le app facilmente e mantiene i dati al sicuro. Tra le diverse funzionalità citiamo la scansione cloud, la scansione della scheda SD, l’opzione Anti-Rapina e la scansione pianificata.
Mobile Security & Antivirus: è un valido aiuto contro gli attacchi di phishing e al termine del periodo di prova si può continuare con la versione gratuita. L’app è disponibile sia per Android sia per sistema operativo iOS e integra anche una protezione firewall.

Diletta Leotta hackerato il cellulare

Diletta Leotta hackerato il telefono: la giornalista è amareggiata e pronta a procedere per vie legali

Calciomercato Milan nuovo portiere

Milan – Lazio 2-0 highlights, sintesi e video gol serie A