in

Migliori smartphone Android alternativi economici luglio 2016: da Honor a LG, ecco i device alternativi

Gli smartphone hanno ormai raggiunto un ruolo di primo piano nella vita di tutti i giorni. Messaggi, telefonate, chat, questi device sono in grado di connetterci con il mondo intero e farci conoscere la situazione di tutti i paesi in tempo reale. Tra i più usati troviamo iPhone, Samsung, Nokia, Motorola, ma ne esistono alcuni che pochi conoscono veramente: ecco 6 smartphone alternativi.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

LG Fxo: in Italia non è ancora uscito, ma dovrebbe essere disponibile prossimamente. La particolarità di questo smartphone è nel suo sistema operativo. Sarà, infatti, il primo device ad avere Firefox. Inoltre, a livello di design ed estetica, presenterà una scocca trasparente con la volpe di Firefox presente sul tasto Home.

Robin: anche questo smartphone può rientrare di diritto nella serie dei device alternativi e che veramente in pochi conoscono. Il suo sistema operativo è basa del tutto sul supporto Cloud. Per crearlo è stato dato il via a una campagna di Crowfounding che ha già trovato più dei fondi necessari alla sua progettazione, nonostante si concluda a ottobre.

Fairphone: in questo caso non si tratta di un device particolarmente attraente dal punto di vista delle sue specifiche tecniche. Ciò che caratterizza questo smartphone è la sua progettazione basata sull’impatto zero. Il device viene infatti prodotto pagando nella maniera più regolare possibile la mano d’opera senza danneggiare natura o persone. La sua versione successiva, Fairphone 2, potrà essere riparata in ogni sua specifica.

Oppo Find 7: questo device, al contrario degli altri, denota invece delle ottime specifiche tecniche. Una di queste è la possibilità di registrare in 4k o la fotocamera posteriore da 13 Megapixel di risoluzione. Uno smartphone molto potente che è attualmente sold out, questo per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Honor 7: prodotto da Huawei, di questo smartphone non se n’è parlato molto. Il suo sistema operativo è ovviamente Android e proprio fra i device con questo SoC risulta essere uno tra i migliori in circolazione.  Con la sua fotocamera posteriore da 20 Megapixel, lo schermo da 5,2 pollici e il modulo per il trasferimento dati LTE 4G, questo device non ha nulla da invidiare ai top di gamma, soprattutto per il suo prezzo contenuto.

Stonex One: device di origine cento per cento italiana. La squadra che lo progettato è guidata da Francesco Facchinetti. Per ora, una pecca di cui in molti si sono lamentati è l’autonomia della batteria: non dura più in là di una giornata, ma il continuo lavoro sul dispositivo e il relativo perfezionamento dei suoi punti deboli, possono renderlo competitivo sul mercato.

Coppa Davis 2016 Italia-Argentina risultati

Tennis Coppa Davis 2016 Italia-Argentina 1-2: Fognini-Lorenzi sconfitti nel doppio

Riforma pensioni 2106, la proposta di Cesare Damiano

Pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata e flessibilità, Cesare Damiano indica gli obiettivi prima del referendum