in

Migliori smartphone top di gamma settembre 2016: iPhone 7, Samsung Galaxy S7, Asus Zenfone 3, LG G5 e Huawei P9

Il 2016 è da considerarsi un anno prolifico per quanto riguarda gli smartphone android e iOS 10. iPhone 7 è uscito proprio in questi giorni ed è, ovviamente, uno dei migliori smartphone top di gamma in circolazione, assieme al nuovo Samsung Galaxy S7, LG G5, Asus Zenfone 3 e Huawei P9. Ecco le schede tecniche dei nuovi device e i relativi prezzi di listino.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

iPhone 7: il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda Apple è appena entrato in commercio, ma si parla già di sold out nei principali negozi. Punto focale dei nuovi device è il processore A10 Fusion con configurazione Quad-Core, CPU due volte più potente del suo predecessore iPhone 6 e GPU tre volte più veloce. Sistema operativo, ovviamente, iOS 10. Il modello base ha uno schermo da 4,7 pollici, mentre iPhone 7 Plus ne ha uno da 5,5 pollici in Full HD. Tagli di memoria da 32 a 256 GB con una variante da 128 GB e una RAM da 2 GB per iPhone 7 e 3 GB per iPhone 7 Plus. Fotocamera da 12 Megapixel con flash quad led, supporto HDR per le immagini e possibilità di girare video in 4K. I due modelli possono essere acquistati nelle varianti Jet Black, Nero Opaco, Oro, Oro Rosa e Argento. L’iPhone 7 parte da un prezzo pari a 799 euro, mentre iPhone 7 Plus da 939 euro.

Samsung Galaxy S7: i due nuovi modelli, fiore all’occhiello dell’azienda sudcoreana presentato ovviamente due versioni, Samsung Galaxy S7 e S7 Plus. Il primo ha uno schermo da 5,1 pollici, mentre il secondo da 5,5 pollici in Full HD. Oltre alla resistenza all’acqua, i due smartphone top di gamma Samsung presentano una fotocamera da 12 Megapixel di risoluzione con sistema Dual-Pixel e batterie da 3000 mAh e 3600 mAh. RAM da 4 GB e memoria base da 32 GB espandibile con micro SD fino a 200 GB. Processore Exynos octa-core e sistema operativo Android Marshmallow 6.0. I prezzi sono rispettivamente 729 e 829 euro.

Asus Zenfone 3: presentato ed entrato in commercio da pochi giorni, il pupillo targato Asus è disponibile con due differenti schermi. Il primo da 5,2 pollici mentre il secondo da 5,5 pollici con risoluzione in Full HD. L’importanza di questo smartphone top di gamma è data soprattutto dal processore, un Qualcomm Snapdragon 625 con, rispettivamente, 3 e 4 GB di RAM. La fotocamera posteriore dei due smartphone android raggiunge ben 16 Megapixel di risoluzione, mentre quella frontale gli 8 Megapixel. Il prezzo base è di 369 euro.

LG G5: questo smartphone android è dotato di un display molto generoso, pari a 5,3 pollici con risoluzione in Full HD e modulo LTE. Vera punta di diamante è il reparto multimediale: lo smartphone ha una fotocamera posteriore da ben 16 Megapixel e offre la possibilità di girare video in 4K. Il processore è un Qualcomm Snapdragone 820 ed è dotato di lettore delle impronte digitali. Il sistema operativo è Android Marshmallow 6.0. Il prezzo base è di 389 euro.

Huawei P9: si tratta del successore dell’ultimo Huawei P8 ed è disponibile nelle versioni Max e Lite. Lo smartphone top di gamma cinese monta un display molto grande, pari a 5,2 pollici in Full HD. Modulo LTE e processore Kirin 950 con memoria interna da 64 GB. La fotocamera posteriore raggiunge i 12 Megapixel di risoluzione, mentre il sistema operativo in dotazione è Android Marshmallow 6.0. Il prezzo di partenza è di 403 euro.

Formula 1 2016 GP Messico

Formula 1 2016 GP Singapore qualifiche: Rosberg in pole position, Vettel ultimo

depressione 10 azioni che chi ne soffre smette di fare

Depressione: 10 azioni che chi ne soffre smette di fare