in

I migliori sportivi del 2015 secondo UrbanPost: da Djokovic a Paltrinieri

Il 2015 sta per volgere a termine e come tutti gli anni è tempo di bilanci, anche in campo sportivo; analizzando la stagione sono molte le imprese e gli atleti che si sono distinti per i risultati ottenuti e per lo spettacolo offerto a tifosi e appassionati. Abbiamo inserito quelli che secondo noi sono i 12 migliori sportivi del 2015 in questa gallery.

  1. Stephen Curry: il play dei Golden State Warriors, figlio d’arte dell’Nba, ha dato spettacolo trascinando i suoi alla vittoria dell’anello e nella prima parte della stagione 2015/2016 sta macinando record su record. Semplicemente mostruoso.
  2. Usain Bolt: l’uomo più veloce del mondo da spettacolo ai Mondiali di Pechino vincendo l’oro nei 100, nei 200 e arrivando al successo anche nella staffetta con la Giamaica.
  3. Flavia Pennetta: la tennista italiana ha raggiunto l’apice della carriera vincendo gli US Open nella finale tutta italiana contro Roberta Vinci, annunciando nell’occasione anche il suo ritiro.
  4. Serena Williams: la “Venere nera”, attuale numero 1 del ranking Wta, quest’anno ha conquistato 3 Slam su 4, vincendo a Wimbledon, al Roland Garros e agli Australian Open. Gli anni passano ma è sempre lei a confermarsi la più forte di tutte.
  5. Novak Djokovic: signore del seeding maschile di tennis, soltanto Roger Federer è riuscito ad opporgli resistenza in questa stagione. Centrato il Grande Slam, vincendo tutti i tornei major della stagione, una alieno con la racchetta in mano.
  6. Tania Cagnotto: considerata da tutti come la più grande tuffatrice di tutti i tempi, in questa stagione ha ottenuto 3 ori ai Campionati Europei di Rostock e un oro e 2 bronzi ai Mondiali di Kazan.
  7. Gregorio Paltrinieri: lo specialista azzurro delle lunghe distanze in vasca si è definitivamente consacrato in questa stagione. Per lui ai Mondiali di Kazan un oro e un argento nei 1500 e negli 800 mentre ai Campionati Europei in vasca corta ha ottenuto il titolo facendo registrare il record del mondo nella sua specialità; gli appassionati l’hanno votato come uno dei migliori italiani sportivi dell’anno su Gazzetta.
  8. Katie Ledecky: la nuotatrice statunitense è un vero portento. Classe 1997, ai Mondiali di Kazan ha vinto l’oro in tutte le gare di stile libero, dai 200 ai 1500 passando per la staffetta 4×200, facendo registrare negli 800 e nei 1500 il record del Mondo.
  9. Leo Messi: la Pulce ha vinto tutto in questa stagione con il Barcellona, ultimo in ordine di tempo il Mondiale per Club. Ora lo attende il Pallone d’Oro, sarà lui il candidato numero uno ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento.
  10. Lewis Hamilton: una stagione da incorniciare, secondo titolo mondiale in Formula 1 per l’inglese, davvero imprendibile alla guida della sua Mercedes.
  11. Marcel Hirscher: lo sciatore austriaco ha messo in fila tutti, ottenendo l’oro mondiale  nella combinata e nella gara a squadra a Beaver Creek oltre alla Coppa del Mondo di slalom speciale e slalom gigante.
  12. Dan Carter: il rugbista neozelandese ha vinto la sua seconda Coppa del Mondo con gli All Blacks quest’anno in Inghilterra ed è stato votato come miglior giocatore World Rugby dell’anno. Detiene il record internazionale di punti segnati.

Atalanta 1-3 Napoli diretta Serie A 17^ giornata: risultato in tempo reale

Uomini e Donne trono classico anticipazioni

Uomini e Donne anticipazioni trono classico: ecco l’indizio per i corteggiatori di Rossella (VIDEO)