in

Migliori top di gamma in uscita nel 2017: Surface Phone, iPhone 8, Samsung Galaxy S8, Huawei P10 e LG G6

Quali sono i migliori top di gamma in arrivo sul mercato mobile nei prossimi mesi? Il campo di prova sarà, come ogni anno, il Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Tra i device più attesi nella seconda parte del 2017 troviamo LG G6, iPhone 8, Samsung Galaxy S8, Huawei P10 e Surface Phone. Vediamo quale potrebbe essere la nuova scheda tecnica degli smartphone Android e iOS appena citati e cosa ci dicono gli ultimi rumors:

LG G6

Il top di gamma in arrivo al MWC 2017 (ultimi rumors, qui) vanta una scheda tecnica di tutto rispetto con una nuova interfaccia UX 6.0 e design completamente rinnovato. LG G6 disporrà di un display FullVision da 5.7 pollici (2880 x 1440 pixel di risoluzione) e un comparto fotografico davvero innovativo. Le immagini rubate dagli insider mostrano infatti una doppia fotocamera posteriore completamente rinnovata. Per scoprire tutti i dettagli del nuovo flagship dovremo però aspettare il prossimo 26 febbraio 2017.

Photo Credit: Business Insider,

iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone 7S

La data di uscita per questo nuovissimo modello di melafonino è fissata per settembre 2017. Le novità a bordo di iPhone 8 e iPhone 8 Plus (tutte gli ultimi rumors, qui) sono tante a partire dal nuovo display senza bordi e tasto Home integrato al di sotto dello schermo. Per celebrare il decennale, Cupertino, ha inoltre pesato di stravolgere un po’ il design di iPhone 8 con nuovi materiali (i più accreditati sono il vetro temprato combinato con l’alluminio per la scocca posteriore) e due diverse varianti di iPhone 7. Quest’ultimo sarà chiamato iPhone 7S e potrebbe montare una doppia fotocamera, iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno invece predisposti per accogliere un doppio sensore. Il prezzo di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone 7S varierà in base alla memoria interna acquistata ma stando alle ultime indiscrezioni, il modello base di iPhone non dovrebbe superare il prezzo di 1000 dollari.

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus

L’uscita prevista per Samsung Galaxy S8 e il modello più grande, Galaxy S8 Plus dovrebbero essere commercializzati sul mercato cinese dal prossimo 3 aprile 2017 in seguito alla presentazione fissata per fine marzo (precisamente il 29 marzo). I rumors sui top di gamma Android del colosso coreano sono esplicati bene da alcune foto rubare e video pubblicati su YouTube. Qui sotto ad esempio sono illustrate le possibili colorazione degli ultimi arrivati:


La scheda tecnica di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, molto probabilmente, sarà dotata di un processore SnapDragon 835 o di un modello Exynos. Il dato non è certo, si aspetta infatti un’ulteriore conferma ufficiale dal produttore.

Huawei P10

Il marchio cinese ha deciso di presentare durante il MWC 2017 di Barcellona il nuovo top di gamma, Huawei P10 (tutte le news, qui). Quali saranno le caratteristiche tecniche integrate sul device Android? Non sarà un semplice modello ma ben due device ovvero Huawei P10 e Huawei P10 Plus. L’hardware scelto per gli smartphone Android di ultima generazione potrebbe essere un Kirin, il modello sarà un octa-core da 2,3 GHz affiancato da GPU Mali G71. Non sono trapelate ulteriori news sullo storage ma si pensa possa arrivare fino a 256 GB. Come nel 2016 anche il comparto fotografico supporterà un prodotto Leica sia per la fotocamera frontale, sia per la fotocamera posteriore.

Surface Phone All-In-One

Ultimo ma non meno importante è l’ipotetico smartphone concepito da Microsoft. Il device tanto atteso dagli appassionati di tecnologia potrebbe fare la sua uscita non nel 2017 bensì proprio nel 2018. L’ibrido del colosso americano non sarà più sviluppato in collaborazione con Nokia ma, molto probabilmente, supporterà ancora Windows 10 Mobile. Una sorta di tablet/smartphone ideato per rivoluzionare il settore e competere con l’offerta di Apple.

Juventus, Pirlo clamoroso ritorno: nel 2018 sarà ambasciatore dei bianconeri nel mondo

Domenica Live oggi

Domenica Live oggi ospiti: Enrico Papi, Maurizio Aiello, Sandra Milo e Lory Del Santo