in ,

Migranti, nuova tragedia del mare: naufraga barcone, 90 morti

Nuova tragedia del mare nelle acque del Mediterraneo dove un barcone che trasportava migranti è naufragato; l’episodio si è verificato ieri sera davanti a Tajoura a est di Tripoli, a largo delle coste libiche e sull’imbarcazione erano presenti circa centoventisei migranti, 90 dei quali sono morti nel naufragio. A riferire quanto accaduto il portavoce della Marina libica che conferma anche il salvataggio di 29 persone. 

Le autorità di Tripoli hanno poi aggiunto che il barcone carico di migranti è stato raggiunto immediatamente per le operazioni di salvataggio che tuttavia sono state rese difficoltose dalla mancanza di imbarcazioni adatte a questo tipo di funzione, specialmente per quanto riguarda il recupero in alto mare. Il 2016 si continua così a confermare l’anno con più morti nel Mediterraneo.

Da chiarire poi ci sono anche le dichiarazioni di alcuni migranti arrivati sulle coste italiane due giorni fa: secondo le testimonianze delle persone che sono state condotte nel porto di Augusta, ci sarebbero state 51 migranti caduti in mare da un’imbarcazione di cui al momento si sono perse le tracce.

Seguici sul nostro canale Telegram

X Factor 2016 Biglietti

X Factor 2016 Biglietti Live Finale Milano Pubblico: quello che devi sapere

Grande Fratello Vip, intervista esclusiva a Antonella Mosetti: “Io e Gennaro? Ecco la verità. Il mio pensiero su Giulia De Lellis”