Il 19 Novembre è andata in onda su Raiuno Nero a metà, la fiction diretta da Marco Pontecorvo, che ha per protagonisti Claudio Amendola, Rosa Diletta Rossi e Miguel Gobbo Diaz. Proprio quest’ultimo ha acceso la curiosità del pubblico femminile, che sui social ha cominciato a chiedersi chi si nasconda dietro il controverso personaggio di Malik Soprani.
leggi anche l’articolo —> Francesca Agostini, età, peso, carriera: tutte le curiosità sulla talentuosa attrice italiana
Miguel Angel Gobbo Diaz è un attore originario di Santo Domingo, ma naturalizzato italiano, di ventisette anni. «Sono arrivato in Italia a 3 anni, e cresciuto in Veneto, e in quegli anni non c’erano altri bimbi di colore: mi sono relazionato ben presto con il pregiudizio, infatti, ho passato la mia adolescenza a tentare di essere quello che gli altri volevano e si aspettavano da me, per essere accettato. Per fortuna, però, io ho incontrato molti ragazzi veneti che non avevano alcun pregiudizio, e ho avuto bellissime amicizie che conservo ancora oggi, e mi sostengono e mi seguono nel mio percorso di attore!», ha raccontato in un’intervista il giovane attore qualche tempo fa.
Cresciuto a Vincenza, Miguel Gobbo Diaz si è trasferito poi nella capitale, dove si è diplomato al Centro Sperimentale di Roma. Il suo primo ruolo da protagonista? Nel film La grande rabbia di Claudio Fragasso, una pellicola che racconta la storia di un’amicizia molto forte tra due ragazzi di borgata. Due anni prima aveva partecipato al film Leoni di Pietro Parolin. L’attore vicentino vanta anche diverse esperienze teatrali, tra cui Cinemando nel 2014 (regia di Roberto Antonelli), Pene d’amore perdute nel 2013 (regia Eljana Popova) e Il Gabbiano (regia di Eljana Popova).
Ad oggi è considerato una delle giovani promesse del cinema italiano. Del suo privato si sa ben poco, anche se Miguel Gobbo Diaz è attivissimo sui social: nel suo profilo instagram, infatti, il giovane pubblica foto che riguardano il suo lavoro e le altre sue passioni, tra cui ci sarebbe la chitarra. Del suo stato sentimentale non si hanno dettagli: le fan dovranno aspettare ancora qualche tempo prima di sapere se Miguel Gobbo Diaz sia single o accompagnato. Si divide tra Roma e Londra, conosce oltre l’italiano, l’inglese e lo spagnolo.