in

Milan calcio, Gattuso nuovo allenatore: come cambia la squadra con Ringhio

La notizia del giorno è l’esonero di Vincenzo Montella: il Milan ha sollevato dal suo incarico il tecnico campano ed ha scelto Gennaro Gattuso come suo successore. Il neo tecnico rossonero è stato promosso dalla Primavera alla prima squadra e in Italia ha avuto già un’esperienza in Lega Pro e in Serie B con il Pisa. Gennaro Gattuso, soprannominato Ringhio dai tifosi, è una delle bandiere del Milan e il suo obiettivo è riportare la squadra rossonera ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore del Milan: si torna alla difesa a 4

Nelle ultime uscite del Milan in campionato, Vincenzo Montella aveva adottato la difesa a tre per rimediare ai numerosi gol subiti. Con l’arrivo di Gennaro Gattuso la difesa potrebbe passare nuovamente a quattro con l’inserimento di Rodríguez e Antonelli sulle fasce. Il neo tecnico rossonero ovviamente conta di recuperare gli infortunati Calabria e Abate, oltre al lungodegente Andrea Conti. Il centrocampo sarà invece a tre con Biglia in cabina di regia, Kessie e Bonaventura ad agire come mezzali. In attacco Gattuso potrebbe affidarsi ad un mix di velocità e tecnica, dunque spazio a Suso e  Calhanoglu, aspettando il recupero completo di Fabio Borini. In attacco Ringhio potrebbe preferire Kalinic ad André Silva.

Non è da escludere la possibilità che Gennaro Gattuso possa promuovere qualche giovane talento dal settore giovanile del Milan: l’esperienza con la Primavera rossonera, infatti, è stata fino ad adesso abbastanza positiva, il Milan è al terzo posto in classifica e tra i giovani più promettenti c’è l’attaccante Riccardo Forte. Il tecnico rossonero, però, potrebbe allungare la panchina convocando qualche difensore.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Replica Uomini e Donne trono classico 27 novembre 2017: la scelta di Alex, la presentazione di Sara e Nilufar

Striscia la Notizia oggi 27 novembre 2017

Striscia la Notizia oggi 27 novembre 2017: tapiro d’oro a Vincenzo Montella